Seleçao, Kakà convocato da Dunga

Kakà torna nuovamente in nazionale. L’ex centrocampista del Milan, che dall’inizio dell’anno gioca negli Stati Uniti, è stato infatti inserito nell’elenco dei convocati di Dunga per le amichevoli che il Brasile disputerà con Costa Rica e Stati Uniti nel mese di settembre. Il CT della Seleçao ha convocato ventiquattro calciatori, tra questi spicca anche il nuovo difensore dell’Inter Miranda, che per la verità in questo pre-campionato non ha brillato particolarmente. Rispetto alla squadra che ha preso parte alla Copa America non ci sono grandi novità. Convocati gli esosissimi Firmino e Douglas Costa. Nell’elenco degli attaccanti anche Neymar, che dovrà scontare una lunga squalifica nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018, e due Lucas, quello del PSG, e Lima del Santos. Dunga porta con sé anche il ventiduenne portiere Alisson, seguito recentemente anche da Roma e Fiorentina. Mancano all’appello l’infortunato Thiago Silva e Coutinho, grande protagonista con il Liverpool in questa prima parte di stagione.
Quello di Kakà è un ritorno importante per il Brasile. L’ex milanista con la maglia della propria nazionale ha disputato 89 partite e ha realizzato 29 reti. Kakà ha vinto i Mondiali del 2002, la Copa America nel 2004 e ha festeggiato anche due successi nella Confederations Cup (2005, 2009).
L’elenco dei convocati di Dunga
Portieri: Jefferson (Botafogo), Marcelo Grohe (Gremio), Alisson (Internacional)
Difensori: David Luiz (Paris Saint Germain), Miranda (Inter), Marquinhos (Paris Saint Germain), Dani Alves (Barcellona), Danilo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Douglas Santos (Atletico Mineiro).
Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Ramires (Chelsea), Oscar (Chelsea).
Attaccanti: Firmino (Liverpool), Willian (Chelsea), Lucas Lima (Santos), Neymar (Barcellona), Kakà (Orlando), Lucas (Paris Saint Germain), Hulk (Zenit), Douglas Costa (Bayern Monaco)