10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Seleçao, Kakà convocato da Dunga

Per le amichevoli contro Costa Rica e USA, il CT del Brasile ha riconvocato nella Seleçao Kakà, Hulk e Lucas. Nell’elenco anche il difensore dell’Inter Miranda.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Kakà torna nuovamente in nazionale. L’ex centrocampista del Milan, che dall’inizio dell’anno gioca negli Stati Uniti, è stato infatti inserito nell’elenco dei convocati di Dunga per le amichevoli che il Brasile disputerà con Costa Rica e Stati Uniti nel mese di settembre. Il CT della Seleçao ha convocato ventiquattro calciatori, tra questi spicca anche il nuovo difensore dell’Inter Miranda, che per la verità in questo pre-campionato non ha brillato particolarmente. Rispetto alla squadra che ha preso parte alla Copa America non ci sono grandi novità. Convocati gli esosissimi Firmino e Douglas Costa. Nell’elenco degli attaccanti anche Neymar, che dovrà scontare una lunga squalifica nelle Qualificazioni ai Mondiali 2018, e due Lucas, quello del PSG, e Lima del Santos. Dunga porta con sé anche il ventiduenne portiere Alisson, seguito recentemente anche da Roma e Fiorentina. Mancano all’appello l’infortunato Thiago Silva e Coutinho, grande protagonista con il Liverpool in questa prima parte di stagione.

Quello di Kakà è un ritorno importante per il Brasile. L’ex milanista con la maglia della propria nazionale ha disputato 89 partite e ha realizzato 29 reti. Kakà ha vinto i Mondiali del 2002, la Copa America nel 2004 e ha festeggiato anche due successi nella Confederations Cup (2005, 2009).

L’elenco dei convocati di Dunga

Portieri: Jefferson (Botafogo), Marcelo Grohe (Gremio), Alisson (Internacional)

Difensori: David Luiz (Paris Saint Germain), Miranda (Inter), Marquinhos (Paris Saint Germain), Dani Alves (Barcellona), Danilo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Douglas Santos (Atletico Mineiro).

Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Elias (Corinthians), Ramires (Chelsea), Oscar (Chelsea).

Attaccanti: Firmino (Liverpool), Willian (Chelsea), Lucas Lima (Santos), Neymar (Barcellona), Kakà (Orlando), Lucas (Paris Saint Germain), Hulk (Zenit), Douglas Costa (Bayern Monaco)

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views