Segna Higuain ma l’Argentina senza Messi non vince
Erano loro i grandi attesi nella notte delle sfide valide per il girone sudamericano di qualificazioni ai Mondiali. Da Neymar, a Higuain, da Cavani a Bacca: i grandi bomber delle Nazionali impegnati nelle sfide valide per la corsa a Russia 2018 non hanno deluso. Se il brasiliano ha trascinato i suoi al successo contro la Bolivia, con tanto di 300° gol da professionista, anche il Pipita ha trovato la via del gol confermando l’ottimo momento di forma. La punta bianconera con una rete pregevole non è pregò riuscito a regalare i 3 punti all’Argentina bloccata sul 2-2 dal battagliero Perù. E’ andata meglio all’altro ex Napoli Cavani che con una doppietta ha partecipato al 3-0 dell’Uruguay sul Venezuela. Decisivo anche Bacca che ha, nel finale di Paraguay-Colombia deciso il match servendo a Cardona il pallone dell’1-0.

Higuain segna ma non basta
Un’Argentina volenterosa, ma non lucida è stata fermata sul 2-2 da un battagliero Perù. Pesantissima l’assenza per infortunio di Messi, per l’Albiceleste che ha pagato la serata storta di molti dei suoi protagonisti. Evanescenti Dybala e Aguero, ci ha pensato il solito Pipita ha trascinare i suoi. Dopo il botta e risposta Funes Mori-Guerrero al 77’ gol d’autore per il bianconero con un tocco morbido a superare il portiere avversario. Nel finale però un errore di Mascherano ha spianato la strada al pareggio su rigore dei padroni di casa con Cueva.
Volano Uruguay e Colombia, crolla il Cile
Tutto come da pronostico per l’Uruguay contro il Venezuela. Dopo una buona mezz’ora degli ospiti ci pensa Lodeiro su assist del Pistolero Suarez a sbloccare il match. Da lì in poi è salito in cattedra Cavani che con una doppietta ha confermato il primato nel girone della Celeste che tiene così a distanza il super Brasile di Tite. Notte da dimenticare invece per i campioni d’America del Cile travolti dall’Ecuador: un 3-0 maturato nella prima fase del match che ha aperto di fatto un periodo di crisi per Vidal e compagni. Solo sorrisi invece per la Colombia degli “italiani” Cuadrado, Muriel, Sanchez e Bacca. Quest’ultimo all’ultimo assalto è riuscito a mettere in porta Cardona che ha firmato la rete dell’1-0 decisiva per battere l’arcigno Paraguay