Sebastian Sosa vicino al Napoli, gli azzurri pronti al colpo di calciomercato
In attesa di sbrogliare la delicata vicenda Lavezzi, il Napoli non vuole farsi trovare impreparato sul mercato e inizia a studiare le strategie per la prossima estate. Il dopo Pocho è già pronto in casa azzurra e nelle ultime ore si è ipotizzato il ritorno alla base di Lorenzo Insigne oppure l’acquisto degli azzurri del giovane Iker Muniain, talento spagnolo in forza all’Athletic Bilbao e sul taccuino di Barcellona e Manchester United. Tuttavia in Uruguay sono certi del prossimo affare del Napoli, che risponde al nome di Sebastian Sosa del Cerro Largo. L’attaccante diciottenne è considerato in patria il nuovo Cavani, e secondo la testata sudamericana tenfieldigital.com.uy è previsto un viaggio a breve in Italia per firmare un contratto quinquennale con il sodalizio partenopeo.
Superata la concorrenza – Per la corsa al giovane Sebastian Sosa il Napoli sembra aver superato lo Schalke 04, club tedesco interessato al talento uruguaiano, grazie alla presenza nelle ultime settimane di un emissario del club partenopeo in Sudamerica.
Altri nomi sul taccuino azzurro – Per il reparto offensivo resta viva la pista che porta a Sebastian Giovinco qualora Lavezzi dovesse lasciare Napoli per accettare le proposte di Inter o Paris Saint-Germain. Per la ‘Formica Atomica’ dovrebbe però essere intavolata una lunga trattativa con Juventus e Parma, visto che il suo cartellino è in comproprietà tra le due formazioni. Il ds Riccardo Bigon segue inoltre con attenzione Adrian dell’Atletico Madrid, fresco campione di Europa League.