Scudetto 2011, per la Snai è già del Milan
Dopo Milan-Sampdoria 3-0, per l'agenzia di scommesse Snai, la più famosa i Italia, lo scudetto è già assegnato. Chi ha puntato sui rossoneri può già ritirare la vincita. Nel caso però qualcuno, nelle settimane addietro, avesse puntato su Inter o Napoli, e una di queste due squadre trionfasse, la Snai sarebbe pronta a rimborsare gli scommettitori.
In casa rossonera, naturalmente, tutti fanno gli scongiuri. Il titolo di campione d'Italia non è ancora assegnato matematicamente. Il Milan ha 8 punti di vantaggio sull'Inter e 9 sul Napoli, mentre tutte le altre sono fuori dalla corsa. La squadra di Massimo Allegri, anche nell'ipotesi in cui la principale rivale vincesse tutte le gare, avrebbe bisogno di 4 punti. Ovvero: una vittoria e un pareggio. Oppure 4 pareggi.
Clarence Seedorf, grande artefice di questo finale di stagione, spera che il titolo, che manca dal 2004, possa arrivare il prima possibile: "Vincere già domenica lo scudetto? Dopo sette anni speriamo arrivi il prima possibile – ha dichiarato il centrocampista olandese, stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport – dobbiamo dare l'ultima botta per mandare tutti ko e prenderci il titolo".
Nelle ultime cinque stagioni lo scudetto è sempre andato all'Inter. Nel 2005 il titolo di campione d'Italia non è stato assegnato, per la nota vicenda di ‘calciopoli'.