Scudetto 2011: le statistiche dicono Inter davanti a Milan e Napoli
I nerazzurri attualmente sono terzi e un po' demoralizzati. Il Milan ha vinto il derby con un perentorio 3-0 schiacciando i sogn idi rimonta dell'Inter che si sono infranti sulla doppietta di Pato e il rigore nel finale di Cassano. Poi, c'è un Super Napoli che ha vinto in rimonta in casa sulla Lazio e corsaro a Bologna, non solo nel segno di Cavani.
L'Inter ha preso un brodino, con il Chievo ritrovando successo e vittoria ma il -5 dalla vetta è pesante. Eppure le statistiche della serie A hanno molto di nerazzurro, dimostrando che la squadra di Leonardo è comunque una delle protagoniste di questo campionato tanto combattuto.
Dal sito ufficiale della Lega Calcio, i dati non mentono. L'Inter è la prima squadra in campionato per possesso palla. La percentuale sfiora il 30% (29,26%). Anche nella costruzione del gioco, i nerazzurri sono incontrastati dagli avversari: la percentuale di passaggi riusciti è addirittura vicino al top con oltre il 70% (70,7%).
Anche in fatto di supremazia territoriale l'Inter sembra non avere eguali: 13 minuti e 36 secondi di media. Così come per pericolosità: 59,8 per cento. Ancora una volta davanti a tutti. E il Milan capolista? I rossoneri di Allegri primeggiano per palle giocate (oltre 360 in media a partita) e per i tiri nello specchio della porta avversaria: 6,4 tiri ogni 90 minuti di gioco.