37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scozia, il giudice lo condanna: McGowan va in campo con la cavigliera elettronica

Condannato a lavori socialmente utili, dopo una rissa scoppiata fuori da un locale, il centrocampista del Dundee FC ha giocato in occasione della prima giornata di campionato con la cavigliera elettronica sotto il calzettone sinistro. Per lui non è una novità, dato che la stessa punizione gli era stata inflitta nel 2014.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio non finisce mai di regalare emozioni e colpi di scena. Ne sanno qualcosa i tifosi scozzesi che, nella prima giornata di campionato, hanno trattenuto a stento le risate e i commenti sarcastici nel vedere in azione Paul McGowan. Il centrocampista classe '87 del Dundee FC, è infatti sceso in campo contro il St Mirren indossando una cavigliera elettronica sotto il calzettone sinistro. Il motivo di questo particolare dettaglio, è stato presto spiegato dai media scozzesi.

Già punito in passato per alcuni precedenti, McGowan è stato condannato a lavori socialmente utili e a indossare la cavigliera elettronica per due mesi dopo una rissa scoppiata fuori da un locale di Dundee. Il calciatore, che dalle 19 alle 7 non può uscire di casa (e dunque non può prendere parte alla sfide in notturna), aveva confessato di aver sputato al buttafuori del locale mentre era in stato di ebbrezza e in occasione della festa della società.

I precedenti di McGowan

Dopo questo episodio spiacevole McGowan ha anche rischiato di finire in carcere, anche a causa delle precedenti cinque condanne penali. A salvarlo dalla galera è stata la decisione del giudice, che lo ha obbligato a due mesi di lavori socialmente utili e all'obbligo di indossare una cavigliera elettronica. Per il calciatore del Dundee FC non è però una novità. Anche nel 2014, dopo una condanna a 130 ore di lavori utili per aver aggredito due agenti, McGowan fu costretto a giocare con la cavigliera elettronica.

Nel curriculum di questo giocatore scozzese, sono dunque più gli inconvenienti di natura extra sportiva che i riconoscimenti ottenuti all'interno del rettangolo di gioco. Eccessi dettati dall’abuso di alcol e una certa propensione pericolosa al gioco d’azzardo, hanno infatti impedito a McGowan di crescere dal punto di vista sportivo e ottenere maggiori soddisfazioni con il suo club.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views