6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero calciatori, rinviato l’incontro tra Lega calcio e AIC (Video)

Nulla di fatto nell’incontro tra Lega Calcio ed Aic ieri a Milano. Mercoledì nuovo incontro a Roma.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Rinviato l'incontro in Lega

Vista la mancanza di Galliani e Lotito, i presidenti presenti ieri a Milano, alla riunione della Lega calcio, hanno deciso di rinviare all'assemblea di mercoledì 24. Quel giorno si saprà se nel prossimo week-end partirà la Serie A.

small_110819-231421_To190811est_6319

Tra una settimana inizia il campionato di Serie A, almeno sulla carta.

Lo sciopero indetto dai calciatori, per ora, non è stato ancora revocato. In Lega Calcio, a Milano, nella riunione i Presidenti di Serie A non hanno affrontato la questione del contratto collettivo, il vero nodo. Perché mancavano l’Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani, già presidente della Lega, e Claudio Lotito, presidente della Lazio.

I presidenti, però, si sono espressi, con forza, sul ‘contributo di solidarietà’, che non vogliono affatto pagare. Le parole di Beretta esprimono, in modo chiaro, il concetto: ‘Chiediamo all’associazione che il contributo di solidarietà sia a carico dei calciatori’; mentre sul contratto collettivo, il presidente della Lega ha aggiunto: ‘noi pensiamo che servano integrazione e modifiche.’

Tutto è rinviato a mercoledì, quando a Roma si terrà una nuova assemblea. Quel giorno si saprà se si giocherà nel prossimo week-end o se si farà come in Spagna, dove sono state cancellate le prime due giornate. Beretta si dice fiducioso, il Direttore Generale della Juventus, Beppe Marotta: ‘lo sciopero sarebbe una sconfitta per tutto il calcio italiano’. La sconfitta maggiore, però, sarebbe soprattutto per le squadre italiane che giocheranno in Europa. Considerato che, in questa stagione, ci saranno ben cinque turni infrasettimanali (record!).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views