0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero Calciatori: l’AIC sciopererà, l’esito dopo il 30 novembre

L’AIC ha comunicato che, entro il 30 novembre, verrà resa nota la data dell’astensione dalle partite da parte dei calciatori.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Sciopero Calciatori: l'AIC sciopererà, l'esito dopo il 30 novembre

Alla fine, a quanto pare, lo sciopero tanto temuto ci sarà: l'AIC, ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale che elenca le motivazioni di tale decisione e l'ipotetica data prevista per l'avvenimento.

Ecco il comunicato ufficiale: «I calciatori di Serie A hanno preso atto dell'atteggiamento della Lega che ha respinto la proposta del Presidente della FIGC Abete, condivisa dall'Aic, di limitare solo a 6 punti le trattative sull'Accordo Collettivo, con esclusione degli altri 2 (calciatori fuori rosa e trasferimenti coatti), fin dall'inizio non accettati dall'Aic. Attraverso i loro rappresentanti hanno quindi confermato il mandato all'Associazione Calciatori di comunicare la loro decisione, in segno di protesta, di non scendere in campo in una delle prossime giornate del massimo campionato. L'Aic, mantenendo l'impegno assunto nell'incontro con FIGC e Lega del 21 settembre u.s., attendera' fino al 30 novembre per annunciare la data dell'astensione dalle partite».

La rottura tra AIC e Lega Calcio sembra ormai definitiva, e il 30 novembre tutta l'Italia pallonara conoscerà la data di sciopero dei calciatori, con tutte le conseguenze che porterà questo caso; un eventuale rinvio ingolferà ancor di più un calendario già ricco d'impegni.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views