video suggerito
video suggerito

Schelotto è il possibile colpo di gennaio per il calciomercato dell’Inter

Il centrocampista italo-argentino sogna la convocazione di Prandelli dopo l’esperienza nell’Under 21, intanto alla riapertura del mercato potrebbe concretizzarsi il trasferimento dall’Atalanta all’Inter.
A cura di Redazione Sport
160 CONDIVISIONI
Schelotto calciomercato Inter

Claudio Ranieri si dichiara fiducioso in merito al futuro dell’Inter, che vive il periodo più buio della sua storia recente con gli appena 8 punti – e una gara in meno a causa del rinvio di Genoa-Inter – in classifica e a un passo dalla zona retrocessione. Dopo aver cambiato cinque tecnici in un anno e mezzo, il presidente Massimo Moratti si prepara a rivoluzionare la rosa nerazzurra con alcuni colpi mirati in sede di calciomercato per quanto riguarda costi dei cartellini e ingaggi dei calciatori.

Il tecnico dell’Inter ha espressamente richiesto rinforzi per il reparto centrale e l’ultimo nome circolato nell’ambiente nerazzurro risponde al nome di Matias Ezequiel Schelotto. Classe ’89 in forza all’Atalanta da questa estate dopo le esperienze a Cesena e Catania, nonostante la giovanissima età l’italo-argentino vanta una importante duttilità visto che può essere schierato in tutti i ruoli dell’out destro del campo. Nato a Buenos Aires, Schelotto ha però deciso da tempo di vestire la maglia dell’Italia, come testimoniano le sette presenze con la selezione Under 21 azzurra. Il sogno dell’atalantino è quello di essere convocato da Cesare Prandelli per Euro 2012 ma intanto a gennaio potrebbe avvenire il cambio di casacca dal nerazzurro dell’Atalanta a quello dell’Inter, che potrebbe regalargli una visibilità maggiore e dunque essere preso in considerazione dal ct della Nazionale. L’ottimo avvio di stagione con il club bergamasco non è passato inosservato nemmeno a Pierpaolo Bisoli, ex allenatore di Schelotto ai tempi del Cesena che lo vede all’Inter come possibile erede di Maicon.

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views