video suggerito
video suggerito

Schelotto è dello Sporting Lisbona, clausola rescissoria di 45 milioni

Ufficiale il passaggio di Schelotto allo Sporting Lisbona. L’italo-argentino, che avrà come compagno Aquilani, ha firmato fino a giugno.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Ezequiel Schelotto riparte dal Portogallo. Lo Sporting Lisbona ha infatti annunciato l’ingaggio dell’ex esterno dell’Inter che era svincolato dopo aver rescisso qualche mese fa il proprio contratto con i nerazzurri. L’italo-argentino ha firmato fino a giugno, ma nell’accordo c’è una opzione per altri tre anni. Sorprendente la clausola rescissoria, che è stata fissata a 45 milioni di euro! Schelotto avrà come compagno di squadra un altro calciatore italiano Alberto Aquilani, anche lui preso dai portoghesi da svincolato. Il ventiseienne calciatore nelle ultime settimane era stato anche nel mirino del Verona, ma alla fine ha preferito lo Sporting, una delle principali squadre portoghesi che lotta per il titolo e gioca anche l’Europa League.

La carriera – Schelotto arriva in Italia dall’Argentina nel 2008. Con il Cesena vince il campionato di Lega Pro e di Serie B, a metà della prima stagione della sua carriera in Serie A passa al Catania. In Sicilia gioca solo sei mesi, poi milita per un anno e mezzo con l’Atalanta. Nel mercato invernale del 2013 a sorpresa passa all’Inter. Agli ordini di Stramaccioni delude, ma segna il suo unico gol in un derby che termina 1-1. Dopo i sei mesi nerazzurri, passa prima al Sassuolo, poi al Parma. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Chievo. Prandelli lo ha fatto esordire in nazionale più di tre anni fa. Adesso ripartirà dallo Sporting.

Sporting – Nella sua storia il club di Lisbona ha vinto diciotto volte il campionato portoghese, che però non conquista dal 2002. La scorsa estate la dirigenza ha deciso di investire perché vuole tornare a vincere. Così è stato preso Jorge Jesus, che ha tradito il Benfica e si è seduto sulla panchina dell’altra squadra cittadina. Jorge Jesus ha preteso l’attaccante colombiano Teofilo Gutierrez e adesso si trova, dopo dieci giornate, al comando e imbattuto del campionato portoghese. Non vanno altrettanto bene le cose in Europa League, dove la squadra di Schelotto rischia l’eliminazione già nella fase a gironi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views