video suggerito
video suggerito

Schalke-Inter, Champions League 2011: solo due i precedenti in goleada dei nerazzurri

Solo in altre due occasioni – con l’Hannover e il valencia – l’Inter ha segnato più di 5 gol in trasferta subendone solo 1.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
schalke inter

Servirà un miracolo martedi sera a Gelsenkirchen, fredda cittadia tedesca che si scalderà per il ritorno dei quarti di finale tra lo Schalke04, squadra di casa, e l'Inter, Campione uscente di Champions League.

Non tanto per il risultato in bilico: dopo il 2-5 dell'andata Raul e compagni stanno dormendo tra due guanciali, pronti a disputare l'ennesima gara internazionale fatta d'attenzione e rigore tattico. Lo Schalke non a caso in questa Champions non ha mai imbarcato acqua in nessuna partita, sia nella prima fase che in quelle successive. E' vero, non ha mai strabiliato ma ha fallito l'appuntamento con il golo solo in due occasioni in 9 gare finora disputate: non è certo un caso dunque se si trova con un piede e mezzo già in una storica semifinale.

L'Inter, dal canto suo, dovrà sperare in una serata dove tutto possa accadere e che ogni tiro in porta si trasformi in gol. I risultati utili per passare il turno infatti sono pochini e tutti quasi impossibili: 0-4, 1-5 oppure vincere con uno scarto di tre reti segnandone almeno 6. Roba da punteggi tennistici o da calcio d'altri tempi, pioneristici, quando le partite in campo internazionale finivano con le goleade dei club più titolati a discapito delle squadre più piccole.

Oggi non è così e lo dimostra anche il precedente europeo: l'Inter ha saputo segnare in trasferta una goleada solamente in due occasioni. La prima negli anni 60 , in Coppa delle Fiere: Hannover-Inter 1-6. La seconda un po' più recente, risale nel 2004-05: Valencia-Inter 1-5. Ma stando alle statistiche, anche la rimonta di Monaco doveva essere una chimera, ma alla fine è riuscita. Vedremo martedì sera…

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views