video suggerito
video suggerito

Scarpa d’oro 2011:Cavani insegue Messi e Ronaldo

Grande volata a tre per la vittoria della Scarpa d’oro 2011.
A cura di Francesco Ferrara
44 CONDIVISIONI
Scarpa d'oro 2011: Cavani insegue Ronaldo e Messi

Edinson Cavani oltre ad essere in corsa col suo Napoli per lo scudetto e per la classifica cannonieri di serie A, lotta per un altro prestigioso titolo, quello della Scarpa d'oro 2011. Questo premio viene assegnato al giocatore più prolifico di tutti i campionati europei, ognuno dei quali ha determinati coefficienti di difficoltà. In poche parole un gol segnato in Italia, Inghilterra o Spagna ha più valore di uno segnato in Svizzera o in Finlandia.

Con la tripletta in Napoli-Lazio il Matador si è portato a 25 gol agguantando Di Natale, piazzandosi a due reti di distanza da Cristiano Ronaldo e Messi, gli attuali "pichichi" della Liga spagnola. I due campioni però da diverse giornate non segnano con continuità, mentre l'uruguayano sembra una macchina da gol. Purtroppo per Bologna-Napoli 2011, i cui biglietti per i tifosi napoletani già vanno a ruba, non ci sarà per squalifica. Ma avrà altre sei partite a disposizione per incrementare il proprio bottino.

A 25 gol c'è anche Miller, i cui gol valgono meno perchè segnati in Turchia e Scozia, campionati che hanno un coefficiente di difficoltà inferiore. Appaiono distanti al momento Sow del Lilla e Berbatov del Manchester United, entrambi fermi a quota 20. La Scarpa d'oro sarebbe il coronamento di una stagione straordinaria, il Matador è entrato di diritto nel cuore dei tifosi napoletani.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views