12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scarpa d’oro, Immobile raggiunge Messi: ora è quarto con la Pulce

Il centravanti biancoceleste, grazie alla doppietta segnata alla Juventus, ha raggiunto l’argentino nella classifica dedicata al prestigioso premio. In testa c’è sempre l’estone Prosa, in nona posizione c’è invece Paulo Dybala.
A cura di Alberto Pucci
12 CONDIVISIONI
Immagine

Spenti i riflettori dell'Allianz Stadium, nella Capitale si continua a parlare del momento magico della Lazio di Simone Inzaghi. Dopo l'impresa di Torino, la formazione romana ha fatto il pieno di complimenti. Quelli più sentiti sono stati quasi tutti per Ciro Immobile: autore delle due reti che hanno ribaltato il risultato e fatto cadere la vecchia signora dopo mesi di imbattibilità interna.

I numeri di Ciro

Arrivato a undici reti in Serie A (alle quali vanno aggiunte le 2 in Supercoppa e le altre due in Europa League), l'attaccante campano è così riuscito a raggiungere Leo Messi nella classifica della Scarpa d'oro: premio che, alla fine della stagione, andrà al cannoniere che avrà ottenuto il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in partite di campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso.

La corsa alla Scarpa d'oro

Cancellato il brutto ricordo delle esperienze in Bundesliga e Liga, dove non è riuscito ad ambientarsi al meglio, Ciro Immobile è dunque tornato quello che aveva conquistato la classifica cannonieri nella stagione 2013/14 con il Torino di Gian Piero Ventura. "Ho superato Messi nei gol stagionali? Ci penserò in settimana, ancora non ci credo", aveva candidamente risposto subito dopo il match contro la Juventus. Il giocatore della Lazio, condivide ora con la "Pulce" la quarta posizione della classifica della Scarpa d'oro.

Immagine

Gli altri bomber in gara

In testa alla gradutoria, c'è invece l'attaccante estone Albert Prosa con 27 punti (tanti quanti i suoi gol), seguito da Radamel Falcao con 24 e Rauno Sappinen: altro attaccante estone, che milita nel Flora Tallin. Completano la classifica, dal quinto posto in giù, Gerard Gohou, Mikhail Gordeichuk, Magnus Eriksson, Paulo Dybala, Pierre-Emerick Aubameyang e Sean Maguire.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views