4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scarpa d’Oro, Immobile mantiene la vetta della classifica

Pur non giocando a causa del rinvio di Lazio-Udinese, il bomber ha mantenuto la vetta della classifica dei bomber continentali. Nella top ten resistono anche Dybala e Icardi.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Nell'ultima giornata di Serie A non è sceso in campo a causa del maltempo che ha spinto il direttore di gara a rinviare Lazio-Udinese. Ciro Immobile è rimasto dunque a guardare, ma ha conservato la vetta della classifica della Scarpa d'Oro, ovvero il prestigioso riconoscimento che premia i migliori bomber del calcio europeo. E' quanto emerge dalla graduatoria provvisoria aggiornata e pubblicata sul sito ufficiale dell'Uefa.

Immobile in vetta alla classifica della Scarpa d'Oro

Ciro Immobile che si prepara a trascinare l'Italia in vista della doppia delicata sfida dell'Italia contro la Svezia valida per i playoff di qualificazione ai Mondiali, ha finora realizzato 14 gol in 11 partite di Serie A. Un punteggio di 28 (il coefficiente della Serie A è 2) che gli permette di essere in vetta alla classifica della Scarpa d'Oro con un punto di vantaggio su  Albert Prosa dell'FCI Tallinn e Rauno Sappinen del Flora Tallinn, che però hanno dalla loro 35 gare giocate e 27 gol complessivi (il coefficiente del campionato estone è 1).

Immagine

Presenti anche Dybala e Icardi

Nella top ten della Scarpa d'Oro ci sono anche altri due rappresentati della Serie A, ovvero gli argentini Dybala e Icardi rimasti a secco però nell'ultimo turno di campionato rispettivamente contro Benevento e Torino. Sono stati raggiunti da Lewandowski a segno in Borussia-Bayern e Fekir del Lione autore di una doppietta contro il St.Etienne e protagonista in negativo per la provocazione ai tifosi avversari che ha dato il la ad una folle invasione di campo.

La top ten della Scarpa d'Oro

1. Ciro Immobile (Lazio 28 punti)
2. Albert Prosa (FCI Tallinn, 27)
3. Rauno Sappinen (Flora Tallinn, 27)
4. Edinson Cavani (Paris Saint-Germain, 26 punti)
5. Radamel Falcao (Monaco)
6. Lionel Messi (Barcellona, 24 punti)
7. Gerard Gohou (Kairat Almaty, 23 punti)
8. Mikhail Gordeichuk (BATE Borisov, 22,5 punti)
9. Mauro Icardi (Inter), Paulo Dybala (Juventus)
10. Lewandowski (Bayern) e Nabil Fekir (Lione) 22 punti.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views