Sassuolo, si sblocca Berardi: “Siamo una grande squadra”

Torna al gol Domenico Berardi: l'attaccante del Sassuolo si sblocca contro la Lazio, realizzando un rigore dopo 7 minuti e contribuendo alla vittoria dei neroverdi sui biancocelesti. L'ultima rete risaliva allo scorso 31 maggio, quando andò a segno nel 3-1 di fine stagione al Genoa. Tempo ne è passato, ma alla fine Berardi ha ritrovato il gol in una partita importantissima, quello numero 43 in 109 gare complessive con la maglia neroverde. Numeri importanti, insomma. Anche perché con la vittoria di oggi il Sassuolo sale a quota 15 punti, a soli tre dalla vetta.
"Volevamo cancellare la brutta prestazione di Empoli, e volevo dimostrarlo sul campo che siamo una grande squadra", ha commentato Berardi a fine gara, intervistato dai microfoni di Sky Sport, "se giochiamo in questo modo possiamo dire la nostra. L'obiettivo è la salvezza, poi vedremo". Gioia soprattutto per aver ritrovato il gol, dopo la lunga astinenza. "Venivo da un momento particolare, speriamo di continuare così", ha aggiunto ancora Berardi, "abbiamo meritato la vittoria. La Lazio è una grande squadra, e sapevamo che era difficile mantenere il risultato". Ma inevitabilmente, si torna a parlare di una sua possibile partenza, nel prossimo futuro, dal Sassuolo. "Fino a fine stagione rimango qua al Sassuolo", ha concluso, "poi vedremo".
Su di lui ci sono le sirene di diversi club: Juventus in primis, ma anche Barcellona e Liverpool. La squadra più "indiziata", però, resta sempre la Vecchia Signora. Anche perché il club di corso Galileo Ferraris gli aveva messo gli occhi addosso già nel 2013, quando lo aveva acquistato in comproprietà dai neroverdi, pur lasciandolo in Emilia. Quest'anno, però, era arrivato il riscatto da parte del Sassuolo per dieci milioni di euro: tuttavia, la Juventus ha mantenuto un diritto di riacquisto. Insomma, la lunga e travagliata storia d'amore tra Berardi e la Juventus potrebbe maturare già la prossima estate. Sebbene Barcellona e Liverpool restino alla porta.