Sassuolo-Sampdoria e Verona-Varese sono le semifinali dei playoff di Serie B

Torino e Pescara sono state promosse una settimana fa. Nell’ultima giornata del campionato di Serie B l’attenzione era concentrata sulla griglia dei playoff. Già si conoscevano i nomi delle quattro squadre che avrebbero cercato l’ultimo posto utile in Serie A (Sassuolo, Verona, Sampdoria e Varese), non era ancora noti invece gli accoppiamenti delle semifinali. Vincendo 3 – 1 a Castellamare di Stabia, gli emiliani hanno conquistato il terzo posto. Il Varese con lo stesso punteggio ha sconfitto la Sampdoria e si è preso la quinta posizione.
Sassuolo terzo, Verona quarto – Divertente la sfida a distanza tra Verona e Sassuolo. A Modena i veneti passa subito in vantaggio con Bjelanovic. La squadra di Mandorlini controlla l’incontro e si mette a seguire la sfida del Sassuolo, che chiude il primo tempo, con la Juve Stabia, sullo 0 – 0. La lotta per il terzo posto si decide a metà del secondo tempo. In meno di venti minuti il Sassuolo di Pea segna con Troianiello, Missiroli e Boakye. Perso il terzo posto, il Verona lascia pareggiare nei minuti finali il Modena, che evita così la sconfitta interna nell’ultima giornata.
Varese – Sampdoria 3 – 1 – La Sampdoria, che con una splendida rimonta ha conquistato i playoff, doveva vincere con la squadra di Maran per poter conquistare il quinto posto. I padroni di casa passano con Martinetti, che dal dischetto non sbaglia. Pareggio immediato di Soriano. Poi un altro rigore per il Varese, Terlizzi riporta in vantaggio il Varese, che al 90’ segna anche con Momente. Le semifinali playoff, che si giocheranno la prossima settimana, sono: Sampdoria – Sassuolo e Varese – Verona.