13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Roma: pagelle Gazzetta e Corsport 23a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’anticipo della 23a giornata disputato al Mapei Stadium, Sassuolo-Roma. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un punto nelle prime due gare (contro Verona e Juventus), Spalletti infila la seconda vittoria consecutiva e aggancia l'Inter in classifica al quarto posto, con i nerazzurri che dovranno reagire nella gara di oggi contro il Chievo. Il 2-0 della Roma contro il Sassuolo è ancora nel segno dei nuovi. Assente Dzeko per infortunio, il tecnico toscano si affida a una formazione molto dinamica, con Perotti riferimento offensivo, Pjanic e Nainggolan da interni, El Shaarawy e Salah esterni offensivi, Keita schermo davanti alla difesa, dove spunta ancora una volta un ottimo Zukanovic. E l'ex sampdoriano non è stato l'unico a ripetersi, perché dopo il ritorno al gol di Salah nel primo tempo (gran tiro dal vertice alto dell'area di rigore che ha finito la sua corsa nell'angolo alto opposto), ci ha pensato El Shaarawy a chiudere i conti con il secondo centro in altrettanti match. In mezzo da segnalare un paio di ottime parate di Szczesny su Acerbi e Sansone, ma soprattutto l'errore dal dischetto di Berardi che ha spedito alto. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

SASSUOLO-ROMA – I giornali concordano solo sul migliore del Sassuolo – Sansone (6.5) – non su quello della Roma. La Gazzetta preferisce Salah (7, idem dal Corriere), il Corsport premia Perotti (7.5 e 7 dalla rosea). Gli altri voti: Consigli (6.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Peluso (5.5 e 4.5), Vrsaljko (6 e 5), Acerbi (6 e 5.5), Cannavaro (6 e 5.5), Duncan (5), Magnanelli (6 e 5.5), Biondini (5 e 5.5), Trotta (5), Berardi (5 e 4.5), Pellegrini (6), Falcinelli (5.5); Szczesny (7), Maicon (5.5 e 6), Rudiger (6), Zukanovic (6.5), De Rossi (6), Pjanic (7 e 7.5), Keita (6 e 6.5), Nainggolan (5.5), El Shaarawy (7), Gyomber (6), Vainqueur (5.5).

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views