455 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Roma 0-2: El Shaarawy e Salah, Spalletti vince ancora

Con i gol di Salah ed El Shaarawy la Roma vince in casa del Sassuolo e si rilancia nella corsa al terzo posto. Il Sassuolo può recriminare per un rigore fallito da Berardi.
A cura di Alessio Morra
455 CONDIVISIONI
Immagine

Con il ‘Messi d’Egitto’ Salah e il ‘Faraone’ El Shaarawy la Roma di Spalletti vince la seconda partita in tre giorni e si rilancia nella corsa al terzo posto. I giallorossi agganciano l’Inter e si portano a una sola lunghezza dalla Fiorentina. La Roma, che ha chiuso il match in dieci uomini per via l’espulsione di Nainggolan, mostra di essere cambiata notevolmente sotto la gestione del tecnico toscano. Nel primo tempo torna al gol Salah, al 95’ il match viene chiuso da El Shaarawy. Berardi ha fallito un calcio di rigore.

Salah – Spalletti cambia ancora modulo e gioca con Perotti falso nueve. Trotta parte dall’inizio nel Sassuolo. La squadra di casa inizia il match con il piede giusto e nei primi minuti ha due occasioni, la Roma però c’è e all’11’ passa con un bellissimo gol di Salah, al terzo centro in tre partite con il Sassuolo. Dopo il gol dell’egiziano, che è tornato a segnare dopo cento giorni, la Roma di colpo diventa bellissima e anche un po’ sprecona. El Shaarawy viene steso in area da Vrsaljko sembra rigore, ma non è così per Calvarese. Salah corre come non aveva fatto mai quest’anno, Maicon pure sembra rifiorito. I due assieme a Pjanic e El Shaarawy fanno girare a meraviglia la squadra. Proprio il brasiliano poco dopo la mezz’ora si divora il gol del raddoppio, lo emula poi El Shaarawy che manca una facile occasione. Nel finale di tempo esce De Rossi, ennesimo problema muscolare per i giallorossi, al suo posto Gyomber.

Berardi sbaglia un rigore – Nella ripresa il Sassuolo entra in campo con lo spirito giusto e sin dall’inizio cerca di mettere in difficoltà la Roma. Szczesny è molto attento sia su una conclusione dal limite dell’area di Sansone sia su un bel tiro a giro di Berardi. Salah crea e distrugge un contropiede (quasi) perfetto. Zukanovic al 60’ è provvidenziale e di testa salva la propria porta. Spalletti sorprende quando decide di togliere Pjanic, al suo posto Vainqueur. Di Francesco manda in campo l’ex Pellegrini e Falcinelli e dà l’assalto al pareggio. E la Roma però ad aver con Zukanovic un’altra chance per il raddoppio, Consigli è bravo. Il portiere neroverde è meno bravo quando si trascina il pallone fuori dall’area di rigore, per sua fortuna nessuno degli arbitri se ne accorge. A tre minuti dalla fine Nainggolan stende Falcinelli, rigore e secondo giallo per il belga. Berardi calcia alto. Szczesny dopo essersi tuffato si rialza e ha letteralmente la faccia di chi ha scampato un grosso pericolo. Al 95’ Perotti con un a grandissima giocata regala un pallone delizioso a El Shaarawy che non può sbagliare. Due partite e due gol con i giallorossi per l’ex del Monaco.

Il tabellino di Sassuolo-Roma

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Magnanelli, Biondini (68’ Pellegrini), Duncan (84’ Politano); Sansone, Berardi, Trotta (66’ Falcinelli). A disposizione: Pomini, Pegolo, Gazzola, Longhi, Antei, Broh, Defrel, Adjapong. All. Di Francesco

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon (80’ Emerson), Rudiger, De Rossi (43’ Gyomber), Zukanovic; Pjanic (62’ Vainqueur), Keita; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. A disposizione: De Sanctis, Castan, Salih Ucan, Di Livio, De Santis, Totti, Sadiq. All. Spalletti

Gol: 11’ Salah, 95’ El Shaarawy.

Ammoniti: Keita, Duncan, Vainqueur.

Espulso: Nainggolan all’87’.

455 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views