1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, riecco Berardi: “Sarà pronto fra tre settimane”

L’ad Carnevali fa il punto sulla situazione: “Sta recuperando, siamo soddisfatti. L’infortunio si è rivelato più grave del previsto”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si avvicina il momento del rientro per Domenico Berardi: l'attaccante del Sassuolo, fermo ormai da fine agosto dopo un'infortunio al collaterale del ginocchio durante la partita con il Pescara (vinta 2-1 sul campo e poi ribaltata dal Giudice Sportivo con uno 0-3 in favore degli abruzzesi), dovrebbe rientrare prima della sosta natalizia, come confermato dall'ambiente neroverde.

"Domenico Berardi sta meglio, ha avuto in problema al collaterale più grave di quello che si era previsto", ha spiegato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, intervenuto a Sky Sport per fare il punto sulla situazione in casa modenese, "penso che nell'arco di tre settimane dovrebbe tornare in forma. Sta recuperando e siamo soddisfatti. Noi vogliamo continuare nel nostro progetto, abbiamo tanti giocatori che ci vengono richiesti dai grandi club, ma non abbiamo alcuna intenzione di cedereli", ha aggiunto ancora Carnevali.

Un tasto "dolente" quello degli infortuni: il Sassuolo, alla sua prima stagione in Europa, sta pagando lo scotto della matricola. Tanti infortuni, una forma fisica non eccellente, un rendimento inconstante in campionato. Capita spesso ai club non abituati a giocare più volte in una settimana, ed il Sassuolo non è stato da meno. Dopo un avvio brillante, è quasi un mese che la formazione neroverde non riesce a vincere: 2-1 al Crotone lo scorso 18 ottobre, poi un pareggio (1-1 a Bologna) e tre sconfitte consecutive (contro Lazio, Roma ed Atalanta). Non è andata meglio in Europa League, dove nello stesso periodo sono arrivati appena due pareggi contro il Rapid Vienna. Ed alla ripresa del campionato, sono previste subito tre trasferte di fuoco: a Genova contro la Sampdoria in campionato, poi a Bilbao contro l'Athletic, quindi al San Paolo contro il Napoli. Dove forse potrebbe rivedersi Berardi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views