Sassuolo-Inter diretta live Serie A 2013/2014

Gara senza storia al Mapei Stadium di Reggio Emilia: l'Inter maramaldeggia sui resti di quella che solo pochi mesi fa dominava il campionato di Serie B. Il Sassuolo, ipso facto, non è mai sceso in campo, e per l'Inter è stato poco più che un allenamento a porte aperte. Da segnalare il ritorno al gol di Diego Milito, che cala una doppietta: il Principe rivede così il gol che mancava dal 10 febbraio (Inter-Chievo 3-1), poi quattro giorni dopo riportò la rottura del legamento collaterale, del legamento crociato anteriore e della capsula del ginocchio sinistro nel match di Europa League contro il Cluj-Napoca. Nel turno infrasettimanale, per i nerazzurri un esame più impegnativo: a San Siro contro la Fiorentina, mentre il Sassuolo è atteso da un'altra prova di fuoco: al San Paolo contro il Napoli.
90′ – Senza recupero a Reggio Emilia, finisce 0-7.
82′ – Settima rete dell'Inter, stesso schema: Alvarez fa quello che vuole, salta tutti e mette in mezzo per Milito che, a porta vuota, deve solo toccare in rete. Doppietta del Principe.
74′ – Sesto gol dell'Inter con Cambiasso, debacle totale del Sassuolo, già evaporato dopo lo 0-2.
67′ – Ultimo cambio per l'Inter, dentro Wallace per Jonathan.
64′ – MILITOOOOOOOOOOOOOOO!!! Manita dell'Inter, va a segno anche il Principe!! Fa tutto Alvarez che annienta la difesa del Sassuolo, e tocca per Milito che deve solo spingere in rete!
57′ – Ultimo cambio nel Sassuolo: fuori Rossini, dentro Bianco.
56′ – Fuori anche Taider, dentro Kovacic.
55′ – Subito Milito vicino al gol!!!
54′ – Fuori Palacio, dentro Milito nell'Inter.
53′ – Poker dell'Inter!!! Alvarez!!! Tiro di Palacio respinto dal portiere del Sassuolo, palla che termina sui piedi di Alvarez che senza neanche tirare insacca il 4-0.
50′ – Missiroli pericoloso per il Sassuolo!!
Si riparte a Reggio Emilia!
46′ – Fine primo tempo! Sassuolo-Inter 0-3!
45′ – Un minuto di recupero.
43′ – Ancora Floro Flores, tiro di mancino rasoterra: Handanovic c'è.
39′ – Finalmente Sassuolo! Tiro di Floro Flores dai 20 metri, fuori di pochissimo.
38′ – Fuori Chibsah, anche lui infortunato, per Simone Zaza, secondo cambio nel Sassuolo.
33′ – Terzo gol dell'Inter!! Ancora Taider, di testa, partita chiusa a Reggio Emilia!!!
24′ – Raddoppio dell'Inter!!! Tiro di Palacio, Pomini respinge e Taider deve solo toccare in rete per il 2-0 di un'Inter fin qui impeccabile!!!
21′ – Missiroli va giù fuori area toccato da Jonathan, per l'arbitro è simulazione: ammonito il giocatore del Sassuolo.
18′ – Tiro di Jonathan dai 15 metri, chiude Ziegler all'ultimo istante.
16′ – Ammonito anche Taider per fallaccio su Schelotto, primo giallo per l'Inter.
14′ – Come detto, fuori Gazzola, dentro Pucino per il Sassuolo.
13 – Ammonito Magnanelli per fallo tattico su Cambiasso.
11′ – Si fa male Gazzola, che sarà a breve sostituito probabilmente da Pucino. Schelotto "retrocede" temporaneamente a terzino.
6′ – GOL DELL'INTER! PALACIO!!! Traversone di Nagatomo, Palacio non si fa pregare ed insacca! Vantaggio nerazzurro a Reggio Emilia!!
1′ – Curiosità: l'Inter alla quarta giornata degli ultimi due campionati, ha sempre perso con una neopromossa: l'anno scorso fu il Siena, due anni fa il Novara.
Inizia il match!
DIRETTA
Tutto pronto a Reggio Emilia per l'attesissimo Sassuolo-Inter, anticipo delle 12.30 modello "lunch-time" inglese. Il Sassuolo, reduce da tre sconfitte consecutive, va a caccia dei primi punti in assoluto della massima serie, mentre l'Inter vuole la terza vittoria in quattro gare. Di Francesco conferma il 4-5-1 con Floro Flores unica punta, supportato da un centrocampo in cui trovano spazio sia Schelotto (ex-Inter) che Missiroli. Mazzari si affida ai suoi "titolarissimi": in avanti Palacio unica punta supportata da Alvare: ancora panchina per Milito, mentre ormai Nagatomo e Naider entrano a pieno titolo tra gli "intoccabili".
Formazioni ufficiali
Sassuolo (4-5-1): Pomini, Gazzola, Rossini, Acerbi, Ziegler, Schelotto, Kurtic, Magnanelli, Chibsah, Missiroli, Floro Flores. All. Eusebio Di Francesco.
Inter (3-5-1-1): Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo, Alvarez, Palacio. All. Walter Mazzarri.