307 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, Di Francesco non ci sta: “Milan società forte, episodi arbitrali decisivi”

Il tecnico dei neroverdi è tornato sull’episodio contestato del rigore che ha condizionato l’esito del match. “Mi tengo la grande prestazione dei miei ragazzi. Il resto lo avete visto tutti, le dinamiche della gara sono state spostate da alcune decisioni… non nostre che siamo scarsi, ma dal Milan che è una società forte”
A cura di Alessio Pediglieri
307 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo ci ha creduto, fino alla fine, poi si è dovuto inchinare al ritorno del Milan capace di recuperare e ribaltare il risultato fino alla vittoria per 4-3. Ma secondo il tecnico dei neroverdi, Eusebio Di Francesco, non c'è stato solamente l'orgoglio dello squadrone allenato da Montella a fare la differenza, bensì l'operato dell'arbitro che ha condizionato l'incontro verso il successo rossonero. Parole al veleno nel dopo gara da parte dell'allenatore incapace di accettare un risultato bugiardo che lo ha visto soccombere dopo un match giocato quasi alla perfezione.

Il ribaltone di San Siro secondo Di Francesco è stato propiziato non solo dalla voglia dei padroni di casa di dimostrare al proprio pubblico di avere carattere e personalità ma anche e soprattutto dalla cattiva gestione del match dell'arbitro Guida. Le parole a fin gara da parte dell'allenatore del Sassuolo sono state chiare, lasciando pochi spazi ad altre interpretazioni: "Gli episodi spesso determinano le situazioni ma quando sono episodi puliti. Quella di oggi a San Siro è stata un gara che è andata in un certo modo. Come? Il Milan è una società più forte, noi siamo un piccola realtà e questo fa la differenza. Noi non abbiamo giocatori convocati da Ventura, loro ne hanno cinque, significa che siamo più scarsi ma abbiamo dimostrato sul campo di meritare qualcosa in più rispetto alla sconfitta".

Sotto la lente di ingrandimento c'è la decisione di aver fischiato il rigore al Milan per un fallo presunto su Niang. Le immagini anno conforto al tecnico del Sassuolo che però cerca di pararsi dietro frasi di circostanza per non farsi sospendere dalla Lega. Ma le idee sull'episodio, poi rivelatosi decisivo, sono chiarissime: "Non voglio giudicare gli episodi, non sono qui per farmi squalificare, dico solo che le dinamiche di una gara possono essere spostate da certe situazioni. Anche voi avete visto tutto, decidete voi che cos'era…  Dispiace vedere questi episodi a San Siro dopo aver fatto una partita del genere. L'arbitro si è fatto condizionare, non da noi che siamo scarsi ma da un Milan forte".

307 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views