video suggerito
video suggerito

Sassuolo, asta Leicester-Inter per Acerbi

Le Foxes pronte ad offrire dieci milioni di euro, ma i nerazzurri continuano a seguire il giocatore neroverde che potrebbe costituire un ottimo rinforzo difensivo per Pioli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il Leicester fa sul serio e punta ferocemente su Francesco Acerbi come rinforzo difensivo per il mercato di gennaio. Le Foxes di Claudio Ranieri, che stanno ristagnando nei bassifondi della classifica di Premier League ma che contemporaneamente sono in piena corsa per i quarti di finale della UEFA Champions League (avversario agli ottavi il Siviglia), cercano rinforzi soprattutto in difesa ed il profilo del centrale del Sassuolo appare perfetto per il tecnico romano.

Il club inglese del presidente thailandese Vichai Srivaddhanaprabha avrebbe già preparato una nuova offerta da presentare alla società neroverde modenese, pari a dieci milioni di euro come riportato dalla stampa inglese. Acerbi potrebbe vacillare: la prospettiva di giocare in un grande campionato come quello inglese e soprattutto in Champions League non è cosa da tutti i giorni. Per lui, calciatore di movimento più utilizzato in Italia nel 2016 con quaranta presenze, insomma, potrebbe essere la classifica offerta che non si può rifiutare.

Ma su di lui, che ha da poco raggiunto e superato le cento presenze in maglia neroverde (per la precisione centoundici gare e dieci reti in tre stagioni e mezzo), ci sarebbe anche l'Inter: i nerazzurri cercano un rinforzo difensivo a basso costo da regalare a Pioli, ed avrebbero pensato proprio al mancino originario di Milano (che ha anche vestito la maglia del Milan in passato), che piaceva anche a Mancini. Una mini-asta che potrebbe fare bene alle casse del Sassuolo, ma per la quale potrebbe mettere il suo veto Eusebio Di Francesco, già alle prese con una rosa decimata dagli infortuni (ed una classifica pericolosa) e che difficilmente lascerà partire uno dei punti cardini della sua squadra in mancanza di una valida alternativa nel medesimo ruolo.

Video thumbnail
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views