27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo: Acerbi gioca e segna, un gol al tumore e ai brutti ricordi

Il difensore che ha lottato e vinto contro il tumore ha firmato la rete del 7 a 1 nel match contro la Virtus Castelfranco.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Un’amichevole dal sapore speciale per Francesco Acerbi quella disputata con il suo Sassuolo contro la Virtus Castelfranco . Il difensore che ha vinto una lunga e difficile battaglia contro un tumore ai testicoli, è andato a segno in extremis firmando la rete del definitivo 7 a 1 dei neroverdi. Una gioia immensa per il giocatore ex Chievo e Milan che ha ripreso l’attività agonistica a fine aprile, dopo una lunga assenza di quasi 5 mesi. Acerbi infatti ha dovuto fare i conti con una nuova forma di tumore dopo quella già sconfitta nello scorso luglio. Il giocatore si è dimostrato ancora una volta più forte della malattia, e ora è pronto a riprendersi il tempo perduto in campo forte di un’esperienza che ha inevitabilmente contribuito a cambiare profondamente la sua vita. “Tutto passa, basta conservare il sorriso – dichiarò Acerbi lo scorso aprile dopo la notizia del ritorno in campo- . Sono stati giorni lunghi e difficili, ma sapevo che sarebbero finiti. La malattia mi ha fatto maturare molto ma non ha cambiato il mio carattere”.

Acerbi partecipa al festival del gol del Sassuolo

E il Sassuolo è pronto a puntare sull’esperienza e sulla duttilità di Francesco Acerbi. Mister Di Francesco ieri nell’amichevole contro la formazione che milita nel campionato Serie D a Carpineti, lo ha inserito nell’ultima mezz’ora ottenendo oltre al gol, risposte incoraggianti. In precedenza gli emiliani avevano dilagato anche grazie ad un reparto offensivo molto competitivo. Le reti di Floccari, Sansone, Biondini, Floro Flores, Sereni e Zaza hanno dimostrato che la formazione del patron Squinzi ha un potenziale notevole in avanti che sicuramente potrà contribuire e non poco in chiave salvezza. Il completo recupero di Acerbi permetterà anche di puntellare una difesa che è stata già rinforzata dall’arrivo dalla Juventus di Peluso, per un reparto pronto a riscattarsi dopo una stagione molto altalenante.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views