Sarri tra Klopp, Cholo e Ancelotti: “Tra di loro mi sento un po’ un intruso”
"Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto più di me". La straordinaria umiltà di Maurizio Sarri strappa a Jurgen Klopp un gesto di stima e d'incoraggiamento nei confronti del tecnico del Napoli. Gli azzurri sono a Monaco di Baviera per l'Audi Cup 2017, torneo che li vedrà di fronte ad Atletico Madrid, Liverpool e Bayern Monaco.

In conferenza stampa il tecnico dei partenopei entra in punta di piedi e il manager tedesco dei Reds gli dà una pacca sulla spalla e poi fa i complimenti (ribaditi anche dall ‘Cholo' Simeone) per il bel sistema di gioco espresso.
Per noi è un appuntamento difficile – ha ammesso Sarri – considerato il livello delle squadre che partecipano. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un'esperienza importante per noi che a breve ci troveremo di fronte al preliminare di Champions. In quell'occasione potrebbe toccarci un avversario più avanti di noi nella preparazione.
Quale Napoli si vedrà all'opera a cominciare dalla sfida contro l'Atletico Madrid? Gara in programma martedì 1 agosto alle 17.45 (con diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go), la prima delle due semifinali in calendario per questa edizione di Audi Cup.
Giocheremo due gare nel giro di poco tempo – ha aggiunto Sarri – e per questo utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno tutti. In questa fase particolare della stagione nessuna squadra può permettersi di schierare gli stessi calciatori per 180 minuti consecutivi. Dovremo essere bravi a calibrare le due formazioni per proporle omogenee.
Un banco di prova in previsione dei playoff per l'accesso alla fase a gironi di Champions e dell'esordio in campionato. Ecco cos'è essenzialmente il torneo dell'Allianz Arena per il Napoli giunto con 25 convocati, eccezion fatta per Strinic e Zapata in lista di sbarco. Sarri non si nasconde.
Questa squadra è in crescita e ha ampi margini ancora. Veniamo da un periodo di duro lavoro e giocoforza, noi come le altre squadre, non possiamo essere al meglio della condizione. Poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo.