14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Audi Cup, assaggio di Champions: Napoli con Bayern, Liverpool e Atletico Madrid

All’Allianz Arena il torneo in calendario nei giorni 1 e 2 agosto. Per gli azzurri di Sarri è una sorta di test in previsione dei playoff per accedere alla fase a gironi.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI

Un assaggio di Champions League nell'attesa che assieme al Solleone giunga anche la qualificazione alla prossima edizione della Coppa. Il Napoli di Sarri dovrà conquistare l'accesso alla fase a gironi passando attraverso il doppio confronto dei playoff in programma tra metà e fine agosto. Prima, smaltite le scorie del ritiro in Trentino, gli azzurri avranno la possibilità di fare le prove generali contro avversari di rango partecipando all'Audi Cup che si giocherà i giorni 1 e 2 agosto a Monaco di Baviera. Teatro dell'appuntamento sarà l'Allianz Arena, lo stadio che ospite i match di Bundesliga e d'Europa della formazione di Ancelotti.

audi cup mertens

Ai nastri di partenza della quinta edizione del torneo internazionale, oltre ai partenopei, ai padroni di casa e ai ‘colchoneros', ci sarà anche il Liverpool di Jurgen Klopp, altra grande del calcio europeo che s'affaccia di nuovo sulle Coppe dopo una bella stagione in Premier League. Calendario già fissato: Napoli protagonista della prima semifinale contro la formazione del ‘Cholo' Simeone l'1 agosto alle 17.45 all'Allianz Arena. Subito dopo toccherà a tedeschi e a inglesi misurarsi nello stesso scenario. Le vincenti delle due partite si affronteranno in finale il 2 agosto alle ore 20.30 mentre la finale per il podio di consolazione è in calendario lo stesso giorno ma alle 17.45.

Quanto all'albo d'oro della manifestazione, è tutto appannaggio della formazione tedesca: il Bayern Monaco ha messo in bacheca l'Audi Cup per 3 volte (ad agosto andrà in campo da attuale detentore), una vittoria invece del Barcellona. Il conto alla rovescia è appena iniziato: tra calciomercato, preparazione anticipata in previsione degli impegni di stagione e il doppio confronto negli spareggi sarà un'estate caldissima per i partenopei.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views