Sarri, nelle ultime notizie sulle trattative di mercato l’accordo con il Chelsea
Questa volta il tormentone di calciomercato relativo al futuro di Maurizio Sarri sembra essere davvero arrivato ad un punto di svolta. Nelle ultime notizie sulle trattative e sul valzer delle panchine che ha già iniziato ad intrigare l'Europa calcistica c'è l'accordo con il Chelsea. Un'operazione di cui ormai si parla di mesi e che, dopo essere stata ad un passo dallo sfumare, potrebbe a breve concretizzarsi. L'allenatore toscano e i Blues non sono mai stati così vicini, con buona pace di Antonio Conte che dovrebbe dunque incassare la buonuscita (di circa 10 milioni di euro), rischiando però di restare senza panchina per una stagione.
Sarri-Chelsea, le ultime notizie di calciomercato sulla trattativa
Dopo giorni di silenzio, in cui la possibilità di vedere Maurizio Sarri in Premier sembrava sfumata, ecco la svolta di calciomercato. Secondo quanto riportato dal "Corriere della Sera", Sarri e il Chelsea, sarebbero promessi sposi e nel giro di una settimana potrebbe arrivare la formalizzazione dell'operazione. Si chiuderebbe così un tormentone durato quasi un mese e iniziato subito dopo la conclusione del campionato.
Sarri al Chelsea con Zola come vice. Le cifre dell'ingaggio
E con Maurizio Sarri in panchina potrebbe anche tornare al Chelsea, uno che ha fatto la storia dei Blues, ovvero Gianfranco Zola. "Magic Box" potrebbe diventare il secondo allenatore del tecnico toscano. E' quanto filtra dall'Inghilterra, anche se le parti hanno chiesto il massimo silenzio sull'operazione. Nel frattempo però si sa già qualcosa sulle cifre dell'operazione Sarri-Chelsea che dovrebbe concretizzarsi sulla base di un contratto di due anni più uno di bonus, con un ingaggio da 5 milioni di euro più premi legati alla qualificazione in Champions.
L'accordo tra il Chelsea e De Laurentiis per Sarri
La trattativa inizialmente arenatasi per il muro alzato da De Laurentiis sulla clausola anti-dimissioni di 8 milioni, ormai scaduta (ma che dovrebbe riattivarsi a luglio), ha fatto registrare un'improvvisa accelerata e a meno di colpi di scena dovrebbe chiudersi con la fumata bianca. Il patron del Napoli avrebbe deciso di andare incontro ai Blues, dicendo sì al possibile incasso di un indennizzo di circa 5 milioni di euro. Non è da escludere però la possibilità di una ampliamento della trattativa, e del possibile inserimento di giocatori azzurri che Sarri vorrebbe portare a Londra
Sarri-Chelsea, i giocatori del Napoli nel mirino di calciomercato del Chelsea
Senza indennizzo dunque, il Napoli potrebbe pensare di recuperare i soldi della clausola, aumentando il prezzo del cartellino di uno dei calciatori graditi ai Blues. Non è un mistero il feeling che lega il tecnico di Figline a giocatori come Hysay (clausola superiore ai 50 milioni), Zielinski (clausola di 65 milioni), Koulibaly (niente clausola, con valutazione di circa 80 milioni) e Albiol (5 milioni, la valutazione).