video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Sarri nasconde il Napoli, azzurri ‘blindati’ a Madrid

Il tecnico partenopeo si recherà al Bernabeu per la conferenza stampa accompagnato solo dagli ex-blancos Albiol e Callejon. Pochi i dubbi per la formazione, unico ballottaggio Diawara-Jorginho.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Appuntamento con la storia: il Napoli parte alla volta di Madrid dove sfiderà mercoledì sera il Real Madrid per una storica andata degli ottavi di finale di Champions League (terza partecipazione per il Napoli, che nel 1990/1991 affrontò lo Spartak Mosca, mentre nel 2012/2013 incrociò il Chelsea), mentre già da lunedì è iniziata "l'invasione" azzurra. Oltre diecimila tifosi al seguito della squadra azzurra, nonostante i posti a loro riservati al Santiago Bernabeu siano appena 3917.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Bernabeu solo Sarri, Albiol e Callejon

Sarri intanto nasconde le proprie carte. La squadra azzurra partirà da Castel Volturno alle 13.30 alla volta dell'aeroporto di Capodichino: niente bagni di folla, perché il bus della squadra lascerà i giocatori direttamente alla scaletta del volo charter che li porterà a Madrid. L'hotel prescelto è il Mirasierra, nell'omonimo quartiere nella zona nord di Madrid ad appena cinque chilometri dallo stadio Bernabeu. Ma i calciatori non lo vedranno prima della partita stessa. Già perché Sarri ha optato per una "blindatura" vera e propria: solo lui, assieme a Callejon ed Albiol che sono i due grandi ex del match, si recheranno allo stadio per la conferenza stampa pre-partita. Per gli altri, toccherà aspettare un'ora e mezza prima del match. I calciatori del Napoli si "consoleranno" con Diego Armando Maradona, che alloggerà nello stesso hotel azzurro: sarà proprio il Pibe de Oro ad accogliere Hamsik e compagni a Madrid.

I probabili undici titolari

Non ci saranno grosse sorprese tra gli azzurri: Sarri si affiderà a tutta la potenza di fuoco partenopea, confermando di fatto i titolarissimi. L'unico vero dubbio riguarda il centrocampo, dove Jorginho potrebbe cedere il posto a Diawara dal primo minuto. Per il resto, confermati Reina tra i pali e difesa a quattro con Hysay e Ghoulam esterni con Koulibaly ed Albiol centrali; a centrocampo, assieme ad uno tra Diawara e Jorginho, confermati Zielinski ed Hamsik, mentre in avanti tridente Callejon, Mertens ed Insigne. In panchina, invece, spazio per Rafael come vice-Reina, Maggio e Chiriches come difensori, Allan più "l'escluso" tra Diawara e Jorginho come centrocampisti, Milik e Giaccherini come attaccanti. In tribuna tutti gli altri.

Maradona nello stesso albergo del Napoli

A Madrid il Napoli avrà accanto a sé anche un tifoso speciale: Maradona sarà ospite del presidente De Laurentiis e alloggerà nell'hotel del Napoli a Madrid. "Andiamo a vedere vincere il Napoli", ha scritto Rocio, la fidanzata dell'ex Pibe de oro, dall'aeroporto di Buenos Aires.

Video thumbnail
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views