37 CONDIVISIONI

Sarri: “La Juventus è di un altro pianeta. E basta”

La Roma ha riportato sulla terra Insigne e compagni. Di fronte alla pesante sconfitta, il tecnico partenopeo ha reagito con orgoglio: “Il nostro ambiente e’ sereno. Tutti sanno tutti che non siamo una squadra cosi’ forte e che stiamo facendo tantissimo. Cercheremo di rendere dura la vita alla Juventus fino alla fine”.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticare in fretta il weekend e ripartire. Questo l'obiettivo di Maurizio Sarri, uscito dalla giornata di campionato con una sconfitta pesante e con la Juventus pronta a saltargli davanti in classifica. Di fronte alla Roma più bella dell'ultimo periodo, il Napoli è infatti caduto clamorosamente pur giocando la solita partita spettacolare e dopo aver creato un'infinità di palle gol.

"La partita me la voglio rivedere con calma – ha esordito il mister partenopeo, davanti alle telecamere di Premium – Dal campo ho comunque visto aspetti positivi, basti pensare che abbiamo tirato in porta per ben 27 volte. Ora devo capire perché la Roma, che si è vista dalle nostre parti poche volte, abbia fatto ben quattro gol. Undici palle gol per noi; cinque per loro: i numeri parlano chiaro. Se guardiamo la partita nel suo complesso, la gara era nelle nostre mani e arrivavamo al tiro con facilità. Oggi gli episodi ci sono stati molto sfavorevoli".

Immagine

La sfida tricolore

Deluso dal risultato, ma allo stesso tempo assolutamente intenzionato a non abdicare, Maurizio Sarri ha poi parlato della reazione dei tifosi e della lotta scudetto con la Juventus: "Il nostro ambiente e' sereno: sanno tutti che non siamo una squadra cosi' forte e che stiamo facendo tantissimo. Stiamo dando tutto e il pubblico lo sa bene. Per questo hanno fatto alla fine i soliti cori: a me dispiace soprattutto per loro".

"Il calendario ha influito? Avevo già detto che non era una cosa normale alcune settimane fa. E' inutile però parlarne adesso: sarebbe solo una scusa per i miei giocatori. Se nessuno si è inalberato prima vuol dire che a tutti va bene cosi. La lotta Scudetto riguarda la Juventus e basta – ha concluso il tecnico – Abbiamo avuto la forza in questo momento di rendergli la vita difficile, ma che la Juventus sia di un altro pianeta sotto tutti i punti di vista è palese. Ovviamente cercheremo di darle fastidio fino alla fine".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views