video suggerito
video suggerito

Sarri: “Gabbiadini conta tanto nel Napoli, è incedibile”

Il tecnico frena gli entusiasmi per il titolo di campione d’inverno. De Laurentiis invece fa il punto sul mercato: “Maksimovic, Kramer ed Herrara sono i calciatori che c’interessano”.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

"Nessuno ha mai vinto una maratona a metà percorso". Maurizio Sarri vola basso, e preferisce frenare l’entusiasmo per un Napoli che grazie alla vittoria di Frosinone si è laureato campione d’inverno. Festa grande per i tifosi azzurri, che hanno assistito ad un’altra prova di forza di Higuain e compagni sul campo della matricola gialloblu. Guai però ad adagiarsi sugli allori, come confermato dal mister ai microfoni di Sky: "Il titolo di campioni d’inverno fa piacere, ma finisce lì. E’ qualcosa che non esiste ed è comunque limitante. L’ultima volta che eravamo primi abbiamo fallito il match successivo. Dobbiamo stare attenti. Non sappiamo nemmeno noi dove possiamo arrivare, ma la strada è ancora lunga".

Sarri vola basso

Testa bassa e pedalare dunque per il Napoli, che nel frattempo si gode un super Higuain, capace di infiammare il popolo azzurro: "Higuain sta sfruttando il 50-60% del suo potenziale, è un fuoriclasse. Non dobbiamo temere l'ambiente perché l'entusiasmo del popolo può sconfinare nell'euforia, che potrebbe indurci in errori grossolani. Dobbiamo fare un alto passo in avanti nella mentalità".

Juventus favorita per lo scudetto

Sarri si aspettava un Napoli primo dopo 19 giornate? Questa la simpatica risposta del mister ex Empoli: “Quando sono arrivato al Napoli speravo innanzitutto di arrivarci al termine del girone d'andata, il mio percorso è stato sempre accompagnato da scetticismo e ci sono stato sempre abituato”. Una battuta anche sulla Juventus che resta favorita: “Hanno qualcosa in più, ossia quattro scudetti già vinti – ai microfoni di Mediaset – E’ la Juventus la candidata numero uno, lo dico da sempre".

Gabbiadini incedibile

Importanti le parole di Sarri sul futuro di Manolo Gabbiadini, al centro di un tormentone di mercato relativo ad un possibile addio: “Gabbiadini conta tanto in questo Napoli. Viene da un infortunio importante, ora sta meglio. Presto ci saranno gare ravvicinate, Manolo diventa fondamentale. E' incedibile. Ma lo era già da prima, non da adesso".

De Laurentiis: "Maksimovic, Kramer, Herrera"

E a proposito di mercato, questa volta in entrata, sono importanti le parole del presidente De Laurentiis che fa il punto della situazione: “Mercato? Ho messo a disposzione una cospicua cifra per fare un colpo in difesa e uno a centrocampo, basta che siano calciatori che hanno delle caratteristiche che stanno bene a Sarri. I nostri uomini mercato sanno le figure di cui abbiamo bisogno. Certo è che non bisogna comprare per comprare. Soriano? Non ha le caratteristiche buone per il gioco di Sarri. Più la squadra è forte, comunque, più è difficile da migliorare. Regalo a Sarri? Gli regalato una bella bottiglia di vino toscano". I nomi? Eccoli. "Maksimovic, Kramer ed Herrara sono i calciatori che c'interessano".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views