video suggerito
video suggerito

Sarri: “Fosse stato pugilato avremmo vinto per getto della spugna”

Garcia: “Fase difensiva perfetta. Lo 0-0 è un buon risultato. A Napoli hanno perso Inter, Juve e Fiorentina”.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli e Roma hanno pareggiato 0-0 al San Paolo. Il risultato fa sicuramente felice Mancini, che allunga su Sarri e Garcia, adesso rispettivamente a quattro e sette punti. Il tecnico francese comunque può essere soddisfatto, anche se i giallorossi non vincono dall’8 novembre, perché così ha di fatto salvato la panchina. Garcia, con eleganza, non ha polemizzato per il gol annullato a De Rossi:“La palla sembra uscita fuori, sicuramente è dentro quando Rudiger fa il cross, non è si capisce quando è uscita. Si può dire tutto. Io rispetto la decisione del guardalinee, ma non si può dire che è uscita al 100%”.

Per la prima volta da uno Juventus-Roma del 2008 i giallorossi chiudono una partita senza tirare in porta. Questo dato non conta forse per Garcia, che ricorda che grandi squadre sono cadute al San Paolo: “Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, potevamo anche vincere. Nei primi minuti siamo partiti bene, gli avversari non hanno avuto occasioni pericolose. Juve, Inter e Fiorentina qui hanno perso, al San Paolo è sempre complicato. Siamo stati bravi sul piano offensivo nel primo tempo, nel secondo tempo meno, ma avevamo comunque segnato un gol, non valido”.

Il cinquantunenne allenatore conferma le difficoltà fisica della Roma e elogia Dzeko, autore di soli tre gol in campionato: “Siamo stanchi perché giochiamo ogni tre giorni. Molti giocatori sono per la prima volta alle prese con il doppio impegno. Dzeko? Ha lottato molto, ha avuto pochi palloni e pochi colpi da sparare. Sapevamo di giocare in questo modo, perché non dovevamo subire ripartenze, bastava un’occasione per vincere. Ricordo che la seconda squadra del Napoli ha giocato in Europa League, erano già qualificati, noi abbiamo lasciato molte energie per qualificarci con il Bate”.

Sarri – L’allenatore del Napoli sostiene che se Napoli-Roma fosse stato un incontro di boxe la sua squadra avrebbe vinto prima del limite. Hamsik e soci secondo Sarri hanno dominato, non hanno concesso nulla e hanno effettuato sette tiri in porta: “La palla di Rudiger sembra uscire, ma la certezza non ci può essere. Ma c’è la certezza che Iturbe trattiene Albiol e non lo fa staccare. A pugilato avremmo vinto per getto della spugna, non ai punti. Abbiamo avuto sette palle gol, la Roma nessuna e con il 70% del predominio territoriale. Non abbiamo concesso nulla a una squadra fortissima, loro sono stati bravi in difesa. Con la Roma molto chiusa era difficile dare il ritmo alla partita”.

L’ex tecnico dell’Empoli rende merito alla difesa della Roma, afferma che la sua squadra non è stanca e si è lamentato anche per l’infortunio occorso all’assistente Cariolato a fine primo tempo: “Higuain? Ha riposato una settimana intera non era stanco. La squadra lo ha lasciato molto isolato, soprattutto nel primo tempo. I loro difensori centrali hanno fatto bene. Non penso che la mia squadra sia stanca. Nel primo tempo il break di tre o quattro minuti per l’infortunio dell’assistente ha favorito la Roma. Sono soddisfatto della fase difensiva”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views