2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘Sarri ball’, spettacolo e primato con City e Liverpool: il Chelsea scherza coi Saints

Dopo due pareggi consecutivi e il successo in Europa League sul non irresistibile Vidi, il Chelsea di Maurizio Sarri torna a regalare spettacolo anche in Premier. 3-0 in trasferta al Southampton della vecchia conoscenza Manolo Gabbiadini grazie alle reti di Hazard, Barkley e Morata. I Blues salgono in vetta e raggiungono City e Liverpool che nello scontro diretto hanno pareggiato 0-0 con Mahrez che nel finale ha fallito un calcio di rigore.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Dopo due pareggi consecutivi contro West Ham e Liverpool e il successo in Europa League sul non irresistibile Vidi, il Chelsea di Maurizio Sarri torna a regalare spettacolo anche in Premier. 3-0 in trasferta al Southampton della vecchia conoscenza Manolo Gabbiadini e vetta della classifica in coabitazione con Liverpool e City che nel confronto diretto hanno pareggiato 0-0 (con Mahrez che nel finale ha fallito un penalty). Blues scatenati e protagonisti di una prova super, con le reti di Hazard (straripante), Barkley e Morata. Sugli scudi anche il portiere Kepa che si è reso protagonista di due interventi importanti.

Immagine

Hazard incanta ancora in Southampton-Chelsea

Il Chelsea di Maurizio Sarri continua a volare in Premier League e trova la 6a vittoria in 8 gare (2 i pareggi) sul campo di un Southampton impegnato nella lotta per non retrocedere. Contro la squadra dell'ex Napoli Gabbiadini, schierato per l'occasione titolare da Hughes, i Blues si confermano una delle pretendenti al titolo della Premier League. Strepitosa in particolare, ancora una volta, la prova del solito Hazard. E' lui ad aprire le marcature dopo un gran lavoro di Barkley abile a recuperare palla. Settimo gol per il gioiello belga.

Barkley e super azione per il gol di Morata, il Chelsea dilaga

Nella ripresa è Barkley sveste i panni dell'assist-man per rivelarsi marcatore: dopo un'acrobazia di Giroud, è il centrocampista a firmare il 2-0 prima che Kepa diventi decisivo con due super parate su Redmond e Ings. Nel finale c'è gloria anche per Morata che al termine di un'azione davvero eccezionale, in totale stile Sarri, sfrutta un filtrante di Hazard per calare il tris che getta alle spalle il periodo no. Nell'altro match del pomeriggio successo in scioltezza per l'Arsenal che rifila 5 gol al Fulham

Liverpool-Manchester City 0-0, Mahrez calcia alle stelle un rigore nel finale

Tante emozioni ma zero gol nel big match delle 17.30 tra Liverpool e Manchester City. Un tempo per parte per le due squadre con i Reds che hanno messo in difficoltà i Citizens nel primo tempo, soffrendone il ritorno nei secondi 45′. Nel finale l'episodio che avrebbe potuto decidere il match: Sané appena entrato guadagna un calcio di rigore per la squadra di Guardiola. Sul dischetto si presenta Mahrez che toglie il pallone ad un compagno: conclusione orribile dell'ex Leicester che spedisce la sfera in curva e fa esultare Klopp. Un punto a testa e a sorridere è Maurizio Sarri.

Risultati 8a giornata Premier League

Brighton – West Ham 1-0 (venerdì) Burnley – Huddersfield 1-1 Crystal Palace – Wolverhampton 0-1 Leicester City – Everton 1-2 Tottenham – Cardiff City 1-0 Watford – Bournemouth 0-4 Manchester United – Newcastle 3-2 (sabato), Fulham – Arsenal 1-5 Southampton – Chelsea 0-3 (domenica) Liverpool – Manchester City 0-0

La classifica della Premier League

Manchester City, Chelsea, Liverpool 20 punti; Arsenal, Tottenham 18; Bournemouth 16; Wolverhampton 15; Manchester Utd, Watford 13; Everton, Leicester 12; Brighton, Burnley 8; Crystal Palace, West Ham 7; Fulham, Southampton 5; Huddersfield 3; Cardiff City, Newcastle 2.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views