115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri: “A Higuain ho detto che hanno avuto un gran culo”

Il tecnico partenopeo al termine dell’incontro era soddisfatto perché il suo Napoli ha obbligato la Juventus a fare una partita difensiva: “Abbiamo avuto una netta supremezia territoriale, abbiamo avuto il 79% di possesso palla nella metà campo della Juve. Ci siamo comportati bene, purtroppo non siamo riusciti a vincere”.
A cura di Alessio Morra
115 CONDIVISIONI

Un buon Napoli rimonta la Juventus, ma non completa l’opera e pareggia 1-1 con i campioni d’Italia. Sarri alla fine della partita era abbastanza soddisfatto per la partita dei suoi ragazzi che hanno giocato bene in fase difensiva e sono stati bravi a tenere in mano il pallino del gioco per gran parte dell’incontro, ma nonostante ciò non sono riusciti a conquistare i tre punti:

Per come vedo il calcio so che dobbiamo lavorare moltissimo. Dobbiamo essere meno passivi in fase difensiva. Mentre in fase offensiva segniamo tanto, ma potremmo fare di più perché abbiamo delle medie basse a livello realizzativo. Abbiamo avuto una netta supremazia territoriale sulla Juventus addirittura del 79%. Penso che dietro ci siamo comportati bene. Nel complesso la prestazione è stata buona, di grande qualità e personalità.

Immagine

Il pareggio è un buon risultato per i partenopei, ma Sarri perde terreno rispetto alla Roma che adesso ha quattro punti di vantaggio su Hamsik e compagni: “Se avessimo fatto una partita diversa non sarei più soddisfatto. Abbiamo messo sotto la Juventus e siamo contenti di questo, ma il risultato non ci soddisfa e ci deve dare un po’ di rabbia da utilizzare in coppa”. L’allenatore toscano si rammarica soprattutto perché non è riuscito a dare una gioia ai suoi tifosi, che spera di far festeggiare mercoledì prossimo nella semifinale di Coppa Italia: “Mi dispiace non aver vinto per questo pubblico straordinario, e spero di saldare questo debito mercoledì”.

Sarri infine ha parlato dell’incontro che ha avuto con Gonzalo Higuain alla fine della partita. L’allenatore, fresco vincitore della Panchina d’Oro, ha raccontato a modo suo della chiacchierata con il Pipita:

Sapevo che mi stava ascoltando al rientro negli spogliatoi e ho detto: ‘oggi avete avuto un bel c.lo, compreso il 9. Mi ha visto, ci siamo abbracciati. Anche se non è più qui abbiamo un ottimo rapporto. Per me lui è stato un giocatore importante e mi ha dato tantissimo. Stasera per lui è stata una partita complicata, però mi sembra sempre il solito Higuain che con grande facilità trova la porta. Per me è sempre il centravanti più forte del mondo.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views