Santos, pazza idea Totti: pronta la maglia numero 10 di Pelè
Altro che Gabigol, il Santos pensa in grande e sogna un colpo che avrebbe senza dubbio del clamoroso. Il club brasiliano ha messo nel mirino nientemeno che Francesco Totti, al quale i Peixe consegnerebbero la maglia numero 10 che fu del monumentale Pelè. Dopo aver perso le speranze di arrivare a Schweinsteiger, la società bianconera vuole puntare su un’altra grande gloria del calcio europeo come rivelato dal tecnico Dorival Junior in un’intervista al quotidiano sportivo Lance. L’allenatore ha svelato le linee guida della sua società: "Lavoro con sano realismo ma alimento il sogno di avere la miglior squadra possibile. E questo vuol dire anche cercare un grande nome che possa generare azioni di marketing e farci trovare nuovi sponsor interessati anche a sfruttare l'immagine di un giocatore. Questi nomi darebbero forza e vitalità pubblicitaria a tutto il movimento".

Il nome di Totti rientra in una lista di campioni del calcio europeo che il Santos spera di tesserare per quello che sarebbe un vero e proprio super colpo: “Ribery è uno di questi, guardo con interesse anche a Yaya Tourè e Totti è un altro. Ne stiamo discutendo: Francesco attirerebbe le attenzioni di tutti se venisse a giocare al Santos. Magari anche lui, come gli altri, avrà voglia di rimettersi in discussione”.
Secondo il tabloid pur di convincere il Pupone ad approdare in terra brasiliana nella prossima estate, il Santos sarebbe disposto a fare un’eccezione al tetto salariale. I calciatori al momento non possono guadagnare più di 200mila euro a stagione, una cifra che ovviamente sarebbe ampiamente rivista per la grande gloria del calcio italiano. Al momento la pista brasiliana sembra essere difficilmente concretizzabile per l'attaccante quarantenne che a fine stagione deciderà il suo futuro.