video suggerito
video suggerito

Sanchez stoppa il Manchester, Champions a rischio per il City

L’Arsenal pareggia 2-2 in casa del Manchester City e blinda il terzo posto. Adesso il City rischia di essere scavalcato dal Manchester United. Tottenham sconfitto in casa dal Southampton.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City pareggia 2-2 con l’Arsenal e adesso rischia seriamente di non giocare la Champions League nella prossima stagione. E ciò sarebbe incredibile soprattutto considerando che sulla panchina dei ‘Citizens’ si accomoderà Pep Guardiola. Il gol di Sanchez ha fatto festeggiare anche il Manchester United che adesso è padrone del proprio destino e in extremis potrebbe soffiare il quarto posto al City. All’Arsenal invece basterà battere l’Aston Villa, ultimo in classifica, per garantirsi il terzo posto e la qualificazione diretta. Il Tottenham dopo aver visto svanire il sogno della vittoria in Premier è stato sconfitto in casa del Southampton. Vince anche il Liverpool, 2-0 al Watford.

Manchester City-Arsenal 2-2 – Il Manchester ha l’obbligo della vittoria e parte con il piede pigiato sull’acceleratore. La supremazia dà subito i suoi frutti. Aguero con un tiro magnifico batte Cech. L’Arsenal riesce però subito a pareggiare con una zampata di Giroud, che non segnava in Premier addirittura da gennaio. Nella ripresa De Bruyne con una conclusione precisa e letale sorprende Cech, 2-1. Il City non chiude la partita e quando Wenger manda in campo Walcott l’Arsenal diventa padrone del campo. Il pareggio lo firma Alexis Sanchez. La delusione per il City è enorme, i Gunners conquistano di fatto l’ennesima qualificazione in Champions.

 

Tottenham ko – Brutta sconfitta per gli ‘Spurs’, che sono stati superati nell’ultima partita casalinga della stagione dal Southampton di Ronald Koeman. La partita si era messa benissimo per il Tottenham con il gol di Son in avvio, ma Davies riesce improvvisamente a pareggiare, decisivo l’errore di Lloris. Nella ripresa gli Spurs attaccano, ma segna ancora Davies. Il Southampton vince 2-1 scavalca il West Ham e respinge l’attacco del Liverpool.

 

I possibili scenari – Alle spalle del Leicester (80 punti) nessuno è sicuro della propria posizione a un turno dal termine. Il Tottenham è secondo con 70 punti ed è certo di giocare la prossima Champions, ma non è sicuro di chiudere alle spalle di Ranieri. Nell’ultima giornata Pochettino gioca in casa del Newcastle, che è a un passo dalla retrocessione. I Gunners (68 punti) affrontano l’Aston Villa ultimo e per questo guardano tranquilli ciò che accade alle loro spalle dove il Manchester City (65) ha si due lunghezze sul Manchester United (63), ma Van Gaal deve recuperare una partita.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views