Samuel in bilico, l’Inter può perdere il difensore a parametro zero
Grande protagonista del Triplete nerazzurro e di ottime stagioni in Serie A, il futuro di Walter Samuel è tutt’altro che scritto. Il difensore argentino vive infatti gli ultimi mesi del suo contratto con l’Inter, club dove è rinato dopo la sfortunata parentesi al Real Madrid nel lontano 2004/05. Soprannominato ‘The Wall’ – il muro – , l’ex romanista potrebbe dire definitivamente addio al termine della stagione in corso per fare ritorno nella Liga spagnola. Nonostante le 33 primavere, Samuel resta ancora uno dei difensori più affidabili del nostro campionato ma attualmente non è stata intavolata alcuna trattativa per il rinnovo contrattuale.
Sirene spagnole. Come riporta la prestigiosa testata iberica Marca, Valencia e Villarreal hanno avviato i primi contatti per ingaggiare l’argentino – in possesso di passaporto comunitario – a parametro zero dalla prossima estate. Per l’ipotesi legata ai ‘Submarinos Amarillos’ resta ovviamente in piedi qualora la squadra di Giuseppe Rossi (infortunato dallo scorso ottobre) riuscisse ad evitare la clamorosa retrocessione, per questo sembra nettamente in vantaggio il Valencia che ha tantissime possibilità di giocare anche in Europa nella prossima stagione.
Addio Italia. Sembra dunque arrivata al capolinea l’avventura di Samuel in Italia, approdato nel lontano 2000 alla Roma allora allenata da Fabio Capello. Importante il suo palmares con le maglie dei nostri club: uno scudetto con i giallorossi e ben cinque con l’Inter, oltre una Supercoppa Italiana con la Roma e quattro con i nerazzurri e la Champions League e il Mondiale per club conquistati nel 2010.