2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, se va via Giampaolo arriva Stefano Pioli

A fine campionato Marco Giampaolo, nonostante un contratto ancora lungo, potrebbe lasciare la Sampdoria. Il tecnico è stato molto chiaro sul suo futuro dopo la partita con il Parma. Il suo successore potrebbe essere l’ex Fiorentina Stefano Pioli, che sembra il favorito su Donadoni, Semplici e Di Francesco.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Dopo la partita con il Parma Marco Giampaolo ha detto chiaro e tondo che un’altra stagione nell’anonimato non intende viverla e se la società non gli proporrà un progetto vero e proprio a fine campionato lascerà la Sampdoria. L’addio sembra sempre più vicino, e il d.s. Osti sta già pensando al possibile successore. Il favorito è Pioli, che ha lasciato la Fiorentina meno di un mese fa.

Chi potrebbe essere il nuovo allenatore della Sampdoria?

Giampaolo non è ancora andato via, ma le sue parole fanno presagire l’addio. I dirigenti blucerchiati stanno già sondando il mercato degli allenatori. Il prescelto potrebbe essere Stefano Pioli, allenatore di lungo corso che ha guidato squadre di Serie A di mezz’Italia ma che non si è mai legato a un club genovese. L’ex Fiorentina si trovò già un paio d’anni fa in lizza con Giampaolo, che poi divenne il tecnico della Sampdoria. Le alternative sono rappresentate da Semplici, che piace al Genoa, Donadoni, quest’anno senza squadra, e Di Francesco, ma l’ex della Roma ha un ingaggio importante e se non deciderà di ridurselo difficilmente potrà battere tutti i concorrenti in volata.

Immagine

Cosa ha detto Giampaolo dopo Parma-Sampdoria

Ho già parlato con la società: un altro anno nell'anonimato, il prossimo, non ci sto a viverlo. In questi tre anni siamo cresciuti, ora ci serve uno step ulteriore o altrimenti non è proponibile che io rimanga qui. Non gioco su due tavoli. Con la società ho già parlato, ho detto quel che penso: abbiamo ceduto tanti giocatori importanti, chi è restato ha lavorato bene, chi ha fatto scouting ha trovato buone alternative. Ma ora dobbiamo crescere, altrimenti cosa resto a fare? Piuttosto, sono disposto anche a stare un anno fermo. Se resto? Vediamo. Ci dobbiamo incontrare e capire se ci sono le condizioni per continuare, altrimenti per il bene di tutti è meglio separarsi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views