19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria scatenata, dopo Moisander anche Barreto

Il ds della Samp chiude con Barreto del Palermo, in scadenza di contratto: contratto di 3 anni, 1 milione a stagione. Dopo Moisander, difensore dell’Ajax, un colpo anche per il centrocampo.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Edgar Barreto, 30 anni, mediano (all'occorrenza anche laterale di destro) paraguaiano del Palermo è il prossimo colpo della Sampdoria. Nonostante la chiusura delle trattative ufficiali (sono arrivati Eto'o, Muriel, Munoz, Coda) i blucerchiati non si fermano e chiudono affari importanti per giugno, operazioni da condurre a parametro zero. E così, dopo aver messo nero su bianco con Moisander (centrale difensivo dell'Ajax), il direttore sportivo Osti ha (quasi) preso anche un'altra pedina da regalare a Mihajlovic perché possa irrobustire rosa e scacchiere tattico.

Là, nel cuore del centrocampo serve un calciatore d'esperienza, che sappia essere di lotta e di governo (centrale oppure classico ‘volante' davanti alla difesa): i riflettori sono tutti sul sudamericano in forza ai rosanero, pure lui in scadenza di contratto (a giugno si libera a prezzo di costo). Diciotto presenze in A, 2 gol e oltre 1500 minuti giocati finora in campionato.

Molto più d'un semplice interesse, la volontà del dirigente ligure è portare a buon fine la transazione nel più breve tempo possibile: perché da un lato le trattative per il rinnovo non sembrano andate a buon fine (ed è forse questo il momento migliore per agire), dall'altro serve evitare ripensamenti. Come convincere Barreto? Secondo quanto raccolto, il diesse doriano avrebbe messo sul piatto un'offerta allettante: contratto di 3 anni per il calciatore sudamericano – con ingaggio di un milione a stagione – per la colonna del modulo adottato da Iachini. La Sampdoria stringe il cerchio, Barreto è a un passo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views