video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Palombo e Gastaldello: maglie all’asta per aiutare le famiglie colpite dell’alluvione

I due giocatori blucerchiati, insieme a molte altre star del nostro calcio, hanno donato le loro divise da gioco per un’asta a favore dei genovesi pesantemente colpiti dal recente alluvione.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante siano passate delle settimane, i segni del recente alluvione sono ancora ben evidenti nel capoluogo ligure e nel cuore dei cittadini genovesi. Nelle ore seguenti al disastro, il calcio e i suoi protagonisti si mobilitarono per cercare di portare sollievo e aiuti concreti alla popolazione colpita dal nuovo dissesto idrogeologico: calciatori nelle piazze a spalare fango, raccolta fondi da parte del tifo organizzato e alcune aste benefiche che hanno aiutato a sostenere economicamente le famiglie coinvolte nella tragedia. L'ultima nata, in ordine di tempo, si chiama "Serie A per Genova" e, come riporta il portale di "charity" è finalizzata ad aiutare "gli alluvionati di Genova in generale e in particolare la famiglia Cannatà di Aggio (GE) che, a 3 mesi dall’alluvione, continua a non poter rientrare nella propria abitazione a causa dei notevoli danni subiti".

La Sampdoria in prima linea – Come già accaduto in altre occasioni, i club della Serie A non sono rimasti indifferenti alla richiesta d'aiuto partita da Genova, dando la loro approvazione ed il loro sostegno a questa ennesima raccolta fondi a favore degli abitanti genovesi. Tra i primi a scendere in campo per questa particolare gara di solidarietà, sono stati i blucerchiati Palombo e Gastaldello. I due giocatori di Sinisa Mihajlovic hanno donato le loro maglie autografate. Promossa dal Cral dell’ospedale genovese Galliera, l'asta benefica ha coinvolto inoltre molti altri protagonisti del nostro football, che non hanno esitato a mettere a disposizione anche lo loro maglie da gioco. Da Francesco Totti a Marek Hamsik, passando tra gli altri dai vari Menez, Vidal, Conti, Gomez, Djordjevic e Denis: un'intera squadra di calcio pronta ad aiutare le persone meno fortunate e colpite dall'alluvione. I tifosi che vorranno partecipare a questa iniziativa benefica, avranno tempo fino al 29 gennaio: data di chiusura dell'asta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views