video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Milan, Serie A: Ronaldinho forse titolare

Allegri deciderà all’ultimo momento se schierare lui o Robinho; Pirlo in forte dubbio.
A cura di Gianni Monaco
24 CONDIVISIONI
ronaldinho milan

Dopo la qualificazione in Champions League, ottenuta martedì scorso contro l'Auxerre, il Milan può rituffarsi nel campionato e puntare  a mantenere la testa di classifica. Per la squadra di Allegri si tratta di un grande traguardo anche se, come ha detto lo stesso Gattuso, il difficile viene proprio adesso.

I rossoneri si troveranno di fronte una Sampdoria che, dopo la vittoria sul Lecce, ha il morale alto e vuole tornare a competere per le posizioni più alte.

Moltissime le assenze per entrambe le squadre, che si sfideranno al Marassi, domani alle 18.00, nella 14.a giornata della Serie A. Tra i padroni di casa, e non è certo una novità, mancherà ancora Cassano, la cui esperienza in Liguria può dirsi oramai conclusa. Oltre al barese, mancherà anche il capitano Palombo, infortunato. Di Carlo dovrà fare a meno, inoltre, di ben tre uomini di fascia: Zauri, Padalino e Semioli. Ci sarà spazio, ancora una volta, per il giovane fantasista ungherese, ex Bari, Koman. Di Carlo schiererà a centrocampo anche Poli, giocatore in passato accostato a Milan e Inter. In attacco, il favorito per affiancare Pazzini è Marilungo. Per Pozzi, ancora una volta, dovrebbe esserci la panchina.

Qualche dubbio c'è anche in casa Milan. Contro la Sampdoria Ronaldinho potrebbe finalmente partire titolare, anche non è assolutamente scontato che ciò avvenga, nonostante le cinque panchine consecutive e nonostante il gol in Francia. Sia Dinho che il connazionale Robinho hanno ciascuno il 50% di probabilità di scendere in campo dal primo minuto.

Anche Andrea Pirlo è in dubbio. L'ex fantasista di Brescia, Inter e Reggina non ha recuperato del tutto dopo la botta rimediata in Champions League contro il Real Madrid. Nel caso il nazionale azzurro non dovesse farcela, è pronto Clarence Seedorf, suo sostituto naturale. Difficilmente, infatti, Allegri li schiererà contemporaneamente.

Veniamo al resto della squadra. Certa è la presenza di Ibrahimovic. In mezzo al campo pochissimi dubbi sul terzetto che tanto bene ha fatto in quest'ultimo periodo: Gattuso, Ambrosini, Flamini. Le probabili formazioni di Sampdoria- Milan vedono in campo anche Abate sulla destra e un redivivo Zambrotta sulla sinistra. Antonini è ancora lontano dalla migliore condizione.

Al centro della difesa la solita coppia centrale formata da Thiago Silva e Alessandro Nesta.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views