Sampdoria-Milan, Serie A: Pirlo può tornare da trequartista
Massimo Allegri potrebbe ritrovare un giocatore molto importante in vista del match di sabato sera contro la Sampdoria: parliamo di Andrea Pirlo. Il bresciano è rimasto fuori nelle ultime gare a causa di una forte botta e del conseguente ematoma. Aveva disputato un tempo in Inter-Milan e poi era stato di nuovo indisponibile. Ora l'ex giocatore della Reggina è sulla strada del completo recupero e Genova ha molte probabilità di esserci.
Pirlo, però, potrebbe tornare in una posizione nuova, ma non certo inedita. Allegri, infatti, sta pensando di piazzarlo dietro le punte, esattamente come gli accadeva fino a una decina di anni fa. E' stato Ancelotti a "scoprirlo" come regista difensivo, nella stagione 2001/2002.
Allegri vorrebbe fare rifiatare Clarence Seedorf e, contemporaneamente, non lasciare fuori nessuno dei tre mastini del centrocampo: Gattuso, Ambrosini e Flamini. Si tratta, per il momento, di una possibilità. Cosa accadrà davvero si vedrà soltanto sabato.
Per la 14.a giornata di Serie A il tecnico rossonero farà a meno ancora una volta di Antonini, ma recupererà Abate, che ha ormai scontato il rosso ricevuto nel derby.