video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Mihajlovic saluta: ecco i quattro successori

Iachini, Di Francesco, Mandorlini e Ventura sono i tecnici dai quali dovrebbe uscire il successore del serbo destinato ad altri club. In pole c’è il Napoli che ha chiuso con Benitez ma anche il Milan resta attento.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Sampdoria e Sinisa Mihajlovic sono ogni giorno un po' più lontani. Il tecnico e il club decideranno ufficialmente solo tra qualche giorno ma l'aria che tira è quella dei saluti. Il serbo ha le idee chiare e la missione è stata conclusa nel migliore dei modi, trascinando la piazza verso una stagione da protagonista che potrebbe culminare con la Champions League. Un obiettivo difficile ma non impossibile che metterebbe il sigillo su un progetto nato per esplodere a lungo termine ma che, bruciando ogni tappa, è già realtà. L’Europa potrebbe rendere più forte l’idea di Mihajlovic di salutare la piazza blucerchiata. Lo farebbe da vincente e lascerebbe al proprio successore una squadra e un ambiente galvanizzati dagli ultimi risultati. Con o senza Mihajlovic la Samp vuole crescere, senza follie ma con l'idea di mantenere l'asticella alta per non giocarsi la prossima stagione da semplice comparsa.

La sensazione è che con Ferrero nelle prossime settimane si ufficializzerà l'addio. Anche gli ultimi accadimenti di Napoli, piazza vicinissima al serbo, darebbero il segnale che qualcosa possa accadere in breve tempo. E così si fanno le ipotesi sulle possibili soluzioni alternative Si era parlato di Iachini, oggi a Palermo e ex molto stimato dalla piazza blucerchiata ma al momento sembra difficile come pista visto che Zamparini non lo lascerà partire subito. Poi, Eusebio Di Francesco del Sassuolo che è una valida alternativa: tecnico valido sul piano umano, bravo professionista capace di risolvere situazioni difficili in classifica e costruire un piccolo miracolo neroverde. Per lui, semplicemente il ‘neo' di non avere esperienza e di vederlo catapultato in Europa senza paracadute, forse troppo.

Ci sono poi altri due allenatori che piacciono: Mandorlini e Ventura. L'allenatore oggi all'Hellas Verona è l'artefice delle ultime positive stagioni degli scaligeri e sarebbe pronto ad una piazza importante dopo la doverosa gavetta. L’altro pretendente è Giampiero Ventura, la cui situazione con il Torino può cambiare da un giorno all'altro con Urbano Cairo pronto a valutare altre soluzioni in panchina. A decidere però sarà Massimo Ferrero che  potrebbe sorprendere tutti con qualche scelta oggi non valutata.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views