5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Mihajlovic prima scelta per il dopo Benitez: ultime news

Il serbo è in pole ma tutto verrà chiarito fine aprile, dopo la sfida diretta in campionato del 26 tra i doriani e i partenopei. Dietro al tecnico della Samp ci sono altre scelte, più complicate, che portano il nome di Spalletti e Montella.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sono loro due i nomi più caldi per vestire i panni del tecnico che subentrerà a Rafa Benitez lo spagnolo oramai accompagnato alla porta a giugno con un ribaltone che dovrebbe rilanciare le ambizioni partenopee che non possono restare la lotta per il terzo posto, arrivare in finale di Coppa Italia e giocarsi l'Europa League. Certo, c'è chi sta peggio (vedasi le due milanesi) ma il desiderio è quello di puntare all'obbiettivo più importante colorato dal tricolore e alla Champions Legaue, l'unica Coppa che ti fa sentire parte integrante del calcio internazionale. Così sotto il Vesuvio corrono due correnti di pensiero, l'una verso Firenze dove c'è Vincenzo Montella, l'altra a Genova sponda Samp, dove c'è Mihajlovic altro allenatore che interessa De Laurentiis.

Sul serbo però c'è anche il Milan, che ancora non ha deciso se continuare ad affidarsi a Inzaghi o optare per l'ennesima rivoluzione estiva puntando proprio sull'allenatore della Doria. Ma tutto si potrebbe risolvere entro fine mese perché tra una ventina di giorni Massimo Ferrero e il suo allenatore si incontreranno per decidere il rispettivo futuro. Dipenderà molto dalla posizione di classifica che la Sampdoria occuperà tra tre settimane e le chances, ancora concrete oppure residue, di andare in Champions League. Solo a quel punto il Napoli capirebbe molto di più di quanto non si sappia oggi. Il 26 aprile è in programma proprio lo scontro diretto tra Napoli e Sampdoria e Mihajlovic vuole evitare qualsiasi equivoco legato alla partita contro gli azzurri posticipando la decisione sul proprio futuro a fine mese.

In ogni caso, è lui il nome nuovo che circola per la panchina del Napoli e piace tanto forse più di Vincenzo Montella, destinato a rimanere alla Fiorentina per un'altra stagione nonostante l'interesse delle stesse Milan e Napoli visto il rilancio del progetto dei Della Valle che vogliono riscattare anche Salah per tenere il tecnico in riva all'Arno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views