11 Novembre 2015
09:30

Sampdoria, l’affare Montella si complica: l’alternativa è Delneri

Difficile per i blucerchiati dribblare la cifra richiesta dalla Fiorentina per la buonuscita del tecnico. Salgono le quotazioni del grande ex Delneri.
A cura di Marco Beltrami

Quella della Sampdoria è una vera e propria corsa contro il tempo. L’esonero di Walter Zenga, dopo la brutta sconfitta interna contro la Fiorentina, ha lasciato la formazione blucerchiata senza allenatore. Ferrero e company dunque stanno sfruttando la sosta per gli impegni delle Nazionali per poter trovare un sostituto all’altezza della situazione. I nomi sono quelli dei soliti noti, e la prima scelta è Vincenzo Montella. L’operazione però è tutt’altro che semplice: l’ex attaccante è ancora legato alla Fiorentina che chiede una buonuscita di circa 3 milioni di euro per permettergli di accettare un altro incarico. Finora la dirigenza blucerchiata non è riuscita a far calare le richieste viola, che non si è lasciata nel migliore dei modi con il suo ex mister nella scorsa estate, e il passare del tempo non fa presagire nulla di buono. La sensazione è che difficilmente la Samp riuscirà a scavalcare il muro della Fiorentina, anche perché la dirigenza ligure non vuole ridursi all’ultimo momento per trovare un nuovo tecnico come accaduto due stagioni or sono con l’arrivo di Mihajlovic.

Ecco allora che è già pronto il piano B da parte del braccio destro di Ferrero Osti. La prima alternativa a Montella è Gigi Delneri. Sicuramente più facile per la Samp arrivare all’ex allenatore di Juventus e Roma che in blucerchiato ha lasciato un ottimo ricordo. Nella stagione 2009/20010 infatti la Samp allenata da Delneri conquistò una storica qualificazione ai preliminari di Champions. Un risultato eccezionale, che potrebbe essere il bigliettino da visita per il ritorno dell’allenatore che ha conquistato la ribalta in Serie A grazie al Chievo. Un Chievo in cui giocava Eugenio Corini, che potrebbe essere un altro candidato alla panchina doriana.

L'anti-calciomercato della Sampdoria, zero acquisti a fine luglio: perché non compra
L'anti-calciomercato della Sampdoria, zero acquisti a fine luglio: perché non compra
Giuntoli svela l'affare Dybala col Napoli, aveva già capito:
Giuntoli svela l'affare Dybala col Napoli, aveva già capito: "Pensavamo fosse un'opportunità"
Coppa Italia 5 agosto in TV, dove vedere le partite: Sampdoria-Reggina su Italia1 e Lecce-Cittadella su Canale 20
Coppa Italia 5 agosto in TV, dove vedere le partite: Sampdoria-Reggina su Italia1 e Lecce-Cittadella su Canale 20
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni