36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Juventus, trasferta vietata per i tifosi bianconeri

Punito anche il Torino: in vista della gara contro l’Empoli, l’accesso sarà riservato ai soli abbonati e ai tifosi del settore ospiti muniti di tessera del tifoso del club toscano.
A cura di Marco Beltrami
36 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per i tifosi della Juventus, in vista della 34a giornata del campionato di Serie A. In occasione del match del 2 maggio che vedrà la Juventus impegnata sul campo tutt'altro che semplice della Sampdoria, la squadra di Allegri non potrà contare sul sostegno dei propri supporters. L'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive infatti ha deciso di vietare la trasferta di Genova ai tifosi della Juventus. Un provvedimento figlio di quanto accaduto durante il derby con i vari tentativi di aggressione alla tifoseria granata, e l'utilizzo di materiale esplodente pericoloso all'interno dello stadio Olimpico. Il tutto mentre è ancora oggetto di approfondimento il caso della bomba carta esplosa nella curva Primavera che ha causato feriti tra i tifosi del Toro. Anche questi ultimi però sono stati penalizzati a causa dei reciproci tentativi di aggressione ai sostenitori avversari, e del plateale assalto al pullman della Juventus. L'Osservatorio ha deciso di chiudere lo Stadio Olimpico in vista della gara contro l'Empoli, dove l'accesso sarà riservato ai soli abbonati e ai tifosi del settore ospiti muniti di tessera del tifoso del club toscano.

L'Osservatorio ha punito anche i tifosi del Brescia per quanto accaduto ieri sera al termine del match contro il Vicenza. Un gruppo di tifosi lombardi infatti, nascosto in una scarpata ha atteso il pullman dei supporters avversari lanciando sassi e bastoni. Per "reiterate e premeditate aggressioni ai danni della tifoseria ospite", è scattato il divieto di trasferta in occasione del prossimo match contro lo Spezia oltre alla chiusura della curva per la gara Brescia-Catania in programma il 9 maggio prossimo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views