video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Jan Hurtado primo colpo dell’era Di Francesco: le ultime sulle trattative

Le ultime notizie di mercato riguardano la nuova Sampdoria di Di Francesco che si prepara a chiudere un colpo green. C’è l’accordo tra i blucerchiati e il giovane talento venezuelano classe 2000 Jan Hurtado. Ora la dirigenza del club ligure dovrà trattare con gli argentini del Gimnasia La Plata per la definitiva fumata bianca sulla trattativa.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Inizia a prendere forma quella che sarà la nuova Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Nella giornata di venerdì è attesa la firma del tecnico che raccoglierà l'eredità di Marco Giampaolo firmando un contratto triennale a 1.7 milioni di euro a stagione. Il primo colpo di calciomercato del nuovo corso blucerchiato potrebbe arrivare dal Sudamerica: la Sampdoria infatti è ad un passo dal talentuoso classe 2000 venezuelano Jan Hurtado, attaccante degli argentini del Gimnasia La Plata

Immagine

Sampdoria, Jan Hurtado nelle ultime sulle trattative di calciomercato

La Sampdoria inizia a muoversi sul mercato e mettere le basi per la prossima stagione. Il primo colpo di calciomercato per i blucerchiati potrebbe essere "green": si avvicina sempre di più infatti il giovane bomber venezuelano Jan Hurtado stella degli argentini del Gimnasia La Plata. Il club del presidente Ferrero ha raggiunto un accordo di massima con il ragazzo ovviamente intrigato dalla prospettiva di un trasferimento in Serie A. Ora bisognerà lavorare con il club proprietario del suo cartellino.

Hurtado-Sampdoria, le cifre dell'operazione di mercato

Forte dell'intesa di massima con il calciatore, sulla base di un contratto quadriennale (che conferma la fiducia del club nelle potenzialità del calciatore) e di un stipendio da un milione di euro a stagione, ora la Sampdoria lavorerà con il Gimnasia La Plata per chiudere l'operazione. I blucerchiati stanno cercando il punto d'incontro sulla base di una cifra superiore ai 5 milioni di euro. L'accordo potrebbe arrivare già nel fine settimana, proprio quando Di Francesco si legherà ufficialmente alla panchina doriana.

Chi è Jan Hurtado, classe 2000 ad un passo della Sampdoria. Ruolo e caratteristiche

Jan Hurtado ha mosso i primi panni nel calcio professionistico in patria con la casacca del Deportivo Tachira. 6 gol in 20 partite dal 2016 al 2018 con la società venezuelana prima del travagliato addio, anche a seguito di alcuni provini europei non graditi. Nello scorso settembre poi dopo un contenzioso finito sul tavolo della Fifa è arrivato il trasferimento da svincolato agli argentini del Gimnasia La Plata. 17 le presenze complessive con 2 gol all'attivo, con l'exploit nella sfida del Campionato Sudamericano Under 20 con la doppietta che ha steso il Brasile. Centravanti vecchio stampo, che fa della fisicità e del lavoro per la squadra il suo punto di forza, il classe 2000 ha messo in mostra anche doti tecniche importanti con buoni margini di crescita dal punto di vista del fiuto del gol e abilità in zona gol ancora da limare

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views