video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Inter, probabili formazioni, serie A: Pazzini contro il 3-5-1-1

Pazzini sarà titolare nell’Inter, Biabiany forse nella Samp che proporrà una punta sola con un rifinitore.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
sampdoria inter pazzini

Sarà una gara particolare per Giampaolo Pazzini, grande ex di turno in Sampdoria-Inter in programma nel posticipo domenicale delle 20.45 a Marassi.

La Sampdoria si presenterà con un modulo ‘coperto' per evitare nuove brutte sorprese che metterebbero ancor più in evidenza i problemi di una squadra che stenta a ritrovare se stessa. Il modulo con cui affronterà l'Inter sarà un 3-5-1-1 con gran filtro davanti alla difesa e ripartenze appena si potrà. Mimmo Di Carlo non si sbilancia sulla formazione e anzi fa di tutto per confendere le acque, a cominciare dall’allenamento, che si è svolto lontano da occhi indiscreti. Tra i convocati va segnalato il ritorno di Padalino, mentre, come previsto, non ci sono Pozzi, Tissone e Semioli. A centrocampo, sicuri Poli, Palombo, Dessena e Ziegler, in attacco sicuro Maccarone. Il resto dipende dalla scelta del rifinitore: se sarà Biabiany, che vorrebbe fortissimamente giocare contro la sua ex squadra, allora Guberti andrà sulla corsia di destra e Mannini in panchina. Se invece il rifinitore sarà Guberti, per Mannini si prospetta una maglia da titolare.

L’Inter che arriva a Marassi non sarà così decimata come sembrava. Addirittura Leonardo ha convocato Ranocchia, che era uscito nella gara di Champions League persa dai neroazzurri con il Bayern con un dolore al ginocchio che sembrava dovesse tenerlo per almeno due settimane lontano dal campo. Tra i convocati anche Thiago Motta, altro incerto della vigilia. Assenti invece Cambiasso e Cordoba, oltre allo squalificato Maicon.

Ecco le probabili formazioni:

Sampdoria-Inter

Sampdoria (3-5-1-1): Curci; Martinez, Lucchini, Gastaldello; Ziegler, Dessena, Palombo, Poli, Guberti; Biabiany; Maccarone. All.: Di Carlo
A disposizione: Da Costa, Lackzo, Volta, Mannini, Koman, Macheda, Zaza.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Semioli, Pozzi, Tissone, Perticone

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Materazzi, Chivu; Stankovic, Thiago Motta, Kharja; Sneijder; Pazzini, Eto'o. All.: Leonardo
A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Nagatomo, Mariga, Coutinho, Pandev.
Squalificati: Maicon (1)
Indisponibili: Samuel, Milito, Ranocchia

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views