Sampdoria-Inter 0-2, Leonardo gode: speriamo nel pareggio tra Milan e Napoli

Inter a -2. Anche se virtualmente, i nerazzurri non sono mai stati così vicini alla vetta da quando c'è Leonardo in panchina. Così, la vittoria esterna a Marassi acquista valore assoluto in attesa del Monday Night tra Milan e Napoli.
Nel segno di Sneijder e di Eto'o, l'Inter sbanca il campo della Sampdoria e fa esultare il proprio compassato allenatore: "La mia soddisfazione è troppo grande stasera, davvero enorme". Gli elogi si sprecano: "Tutte le partite sono importanti e delicate ma questa aveva un qualcosa in più: la Samp ci ha messo in difficoltà, ma ce l'abbiamo fatto, nonostante fossero tanti anni che l'Inter non vinceva qui. Questa vittoria è davvero importante per noi. Julio Cesar ha mostrato personalità enorme e sicurezza, la difesa è stata straordinaria, il centrocampo pure, Sneijder si muoveva sempre e ha fatto un grande gol, infinito Zanetti, bravissimi Eto'o e Pazzini".
"Abbiamo sofferto, sì, è vero, ma la sofferenza più grande è stata trovare la soluzione: e così, in un lampo, poi la partita è cambiata" in attesa che cambi in meglio anche la classifica: "Milan-Napoli? Intanto guardare la classifica oggi è importante e se devo scegliere, dico pareggio. Anche se credo non determini niente. Pensiamo alle prossime tre giornate, molto importanti per ragionare sul futuro".