Sampdoria, idea Castan per la difesa: arriverebbe in prestito

Movimenti importanti in casa Sampdoria. Tra rinnovi che vengono ufficializzati (Ricky Alvarez fino al 2019) e partenze prossime (Fernando verso lo Spartak Mosca) ci sono anche lavori in corso per new entry dell'ultimo minuto come il giallorosso Castan, centrale difensivo che a Roma sembra non trovare più la considerazione perduta dopo il lunghissimo stop per problemi di salute e che è alla ricerca del riscatto personale e professionale. Così, i blucerchiati avrebbero pensato proprio a lui per rinforzare il reparto aretrato. In prestito, per una stagione in attesa di capire la prossima estate cosa fare in modo definitivo.
Il difensore della Roma è stato espressamente richiesto da Vincenzo Montella e adesso è a un passo dall'accettare il trasferimento a Genova in prestito secco per una stagione. Un posto da titolar sicuro, ciò che a Roma non gli è più garantito visto che per Spalletti è sceso di gradi all'intero della coppia centrale titolare, malgrado l'infortunio del tedesco Rudiger. Così, sotto la Lanterna potrebbe esserci la possibilità di giocare un'intera stagione e riproporsi come era stato un paio di anni fa: uno dei difensori con maggior qualità e prospettive.

Leandro Castan, ha attualmente un contratto con la Roma che scade nel 2018, ma il difensore vuole giocare e vuole farlo in un campionato competitivo. Il tutto per mettersi alla prova dopo l'operazione alla testa del dicembre 2014 che lo ha forzatamente tenuto lontanoi dai campi di gioco per quasi un anno. La Sampdoria e Montella sembrerebbero la soluzione ideale per lui. Ma se il giocatore è d'accordo in linea di massima, c'è da discutere con il club giallorosso per risolvere solo il nodo ingaggio: il brasiliano guadagna oltre 2.5 milioni a stagione, la Roma dovrebbe pagarne una parte, il resto sarà a carico del club di Ferrero che non ha alcuna intenzione di accollarsi l'intera cifra.