15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Ferrero su Eto’o: “Affare o fregatura? Una via di mezzo”

Il presidente blucerchiato ironizza sull’acquisto del camerunense. “Non abbiamo capito quanti anni ha, forse 23”. Ma in serata, col derby rinviato per pioggia, nuove voci su frizioni tra l’attaccante e Mihajlovic.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Si torna a parlare dell'acquisto di Samuel Eto'o da parte della Sampdoria. Il camerunense, finora appena 131 minuti in tre apparizioni con la maglia blucerchiata e nessuna rete, è finito sotto il bersaglio delle critiche di molti addetti ai lavori, soprattutto se paragonato al rendimento di Manolo Gabbiadini. L'attaccante, ceduto questo inverno al Napoli, è andato a segno già quattro volte nelle ultime quattro gare tra campionato ed Europa League: inevitabile, dunque, il rimpianto blucerchiato per un affare che al momento sembra aver rinforzato il Napoli ed indebolito la Sampdoria.

E la situazione attorno al giocatore si aggrava quando, dopo il rinvio per pioggia del derby contro il Genoa, arrivano nuove indiscrezioni sulle tensioni tra l'attaccante e il tecnico Mihajlovic. Infatti, in occasione della partita, Eto'o sembrava essere stato inserito in un primo momento tra i panchinari per i recenti problemi fisici accusati nei giorni scorsi. Poi, però, con la comunicazione delle formazioni ufficiali il suo nome non compariva nella distinta: era in tribuna. Da qui le voci di un suo rifiuto a sedersi  bordo campo, vistosi accantonato da Mihajlovic. A provare a stemperare nuove faville, il capitano doriano Palombo che ha provato a ribadire la situazione ufficiale: "Eto'o non aveva recuperato dall'infortunio e così è andato in tribuna. E' un grande campione, lo spettiamo".

Blucerchiati che, dopo aver raggiunto il terzo posto, lo hanno poi perso e sono scivolati addirittura al sesto scavalcati da Napoli, Fiorentina e Lazio, con il Genoa che ora sogna il sorpasso sui cugini. "Siamo come la Duracell, è calata la tensione dopo ventiquattro partite", ha spiegato il presidente Ferrero, "ma è normale. Adesso ripartiremo e non ce ne sarà più per nessuno". Su Eto'o, poi, il patron blucerchiato si scatena come al suo solito: ospite della trasmissione "Grand Hotel Chiambretti", ha infatti spiegato: "Affare o fregatura? Sta nel mezzo, non lo devo commentare. Non abbiamo ancora capito neanche quanti anni ha, forse 23". Intanto, proprio il camerunense è a rischio per il derby della Lanterna di domani sera. Eto'o ha infatti lasciato la seduta di allenamento di quest'oggi a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra: sarà fondamentale la rifinitura di domattina per capire se il giocatore potrà essere o meno della partita.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views